Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

vorrei avere qualche consiglio sugli integratori di proteine?

quale è la marca migliore e il tipo migliore? usare poi anche integratori di creatina o glutammina insieme alle proteine è consigliato?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

enervir compresse come creatina creatinina ecc a livello proteico ce ne sono un sacco ma fanno male ai reni

• 1 decennio fa

ma sei sicuro di averne così bisogno? io vedo un sacco di gente spendere (anzi "buttare nel cesso") soldi per queste cose quando basterebbe tranquillamente adeguare l'alimentazione...queste cose servono ad alti livelli!

• Anonimo
    1 decennio fa

devi darmi più dettagli sullo sport che fai, se vai in palestra e coì via, poi ti so dire.

ciao

• 1 decennio fa

se fai sport devi stare attento a quello che ingurgiti perchè ci sono (per fortuna) i controlli antidoping.

se vuoi soltanto aumentare la massa ci sono ottimi integratori. io per esempio uso le proteine del siero del latte Enervit della GymLine. sono ottime specialmente dopo il workout.

su questo sito trovi maggiori informazioni sui loro prodotti: http://www.enervit.it/_vti_g1_prod_aspx_rpstry_5_....

questo è un altro sito interessante per avere maggiori info a riguardo:

http://digilander.libero.it/bbzone/integ_proteine....

in ogni caso non devi mai superare la quantita di 1,5gr di proteine per kg di peso corporeo. ciò significa che se fai una dieta varia che comprende carne 4-5 volte a settimana, pesce, uova, latte, ecc..... è estremamente alta e devi assumerne moolte di meno.

comunque ti consiglio di parlare con un nutrizionista.

p.s.: se prendi le proteine ricordati di bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno per evitare affaticamenti ai reni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.