promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

acquisizione video da scart?

aiuto helpatemi muhahha

ciao allora ho un pc portatile oltre che alle normali usb e slot pcmi.. ho la porta firewire ora mi chiedo per prelevare dal uscita del decoder sky (scart) e poter visualizzare i programmi e registrarli sul pc quale hardware e soft.. devo avere? quanto puo costare la versione piu economica? poi mi linkate qualche sito?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ank'io anni fa ho avuto il tuo stesso problema, però volevo solamente trasferire le videocassette dal videoregistratore al computer. Ti scrivo quello che ho comprato e quello che ho fatto. Anzitutto ho comprato un apparecchio esterno di acquisizione video con collegamento USB (poiché nel portatile non c'è); poi ho comprato un kit di cavi per acquisizione video che comprendeva: un cavo S-Video, un cavo per i video (quello che termina con due spinotti di color giallo o nero), un cavo per l'audio (quello con due spinotti per ogni estremità di colore bianco e rosso), e un adattatore per presa scart che da un lato si inserisce nella presa scart e dall'altro ci sono le uscite per collegare i cavi. L'apparecchio per acquisire i video l'ho comprato a circa 70 € (ora costa al di sotto dei 35-40€, ma ne trovi anke a prezzi più bassi con una discreta qualità), mentre i cavi (lunghi 3 metri) mi sono costati 15 €. Come puoi vedere ho speso meno di 100 €, ma tu potrai risparmiare più del 40%. Poi per acquisire i video ho usato uno dei sottoprogrammi che ha Nero 6 o 7 (Nero Vision 4). Tu non devi far altro che inserire l'adattatore per la presa scart nella scart del decoder di Sky (al posto del videoregistratore). Ovviamente il mio è solo un consiglio, ma puoi farti consigliare in un normale negozio che vende prodotti per computer. L'importante è che devi far attenzione al rapporto qualità-prezzo e prima di comprare guarda e confronta le caratteristiche di vari acquisitori di immagini.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se hai sul decoder (premetto che non mi intendo di decoder) una uscita fire wire il gioco è fatto, altrimenti dovresti procurarti un adattatore dall'uscita rgb alla fire wire....non so se esiste.

Il programma per acquisire il video è già sul tuo pc: Windows Movie Maker

• 1 decennio fa

per registrare o vedere sky prelevando il segnale dall'uscita scart del decoder devi comprarti una scheda di aquisizione, che prenda il segnale SCART o RGB e lo codifichi in digitale.

Ci sono ottime soluzioni della Pinnacle anche se sono care

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.