Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Grembiuli, guanti, pulizie?

Sono molto giovane, ma in casa mi occupo molto delle faccende di casa. Mi piace che tutto sia pulito e in ordine. Quando mi dedico alle pulizie adoro sentirmi "protetta", di conseguenza indosso sempre grembiulini (di stoffa o plastificati) e guanti di ogni tipo (gomma, neoprene, da lavoro). Mi piacerebbe poter parlare con altre "colleghe" che amano curare la casa ma non rinunciano alla giusta protezione, a costo di apparire troppo schizzinose...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai pienamente ragione! anch'io mi comporto cos'ì, penso di avere provato ogni genere di guanti e alla fine parlando con un amico meccanico mi ha consigliato di comprare quelli al nitrile perché resistono a tutto. FANTASTICI! Li ho persino usati per dipingere la ringhiera e non hanno fatto una piega con il diluente nitro. Li consiglio vivamente, li sto strausando e sono fantastici. L'unica cosa a cui non resistono sono le critiche: mi prendono per pazza per gli accorgimenti che adotto quando pulisco casa.

• 1 decennio fa

mamma mia , ci risiamo ! ti ha risposto l'incubo!

io non uso guanti , nè grembiulini , nè cuffiette ; ho ottant'anni e sto benissimo !

• anche a me piace tenere casa sempre ordinata e pulita ma non uso i guanti perchè li trovo scomodi, non riesco a sentire il contatto delle cose e mi impacciano, quando mi dedico alle faccende di casa indosso così come la chiamo io "la divisa da lavoro" ossia una semplice tuta.

• 1 decennio fa

Ciao...

anch'io amo pulire la mia casa e averla sempre profumata e in ordine

però non uò guanti perchè mi danno fastidio ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.