zlatanina8 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

ho bruciato i capelli con la piastra..ora non crescono più come faccio??

io faccio colpi di sole ogni 2-3 mesi ma i miei capelli sono bruttissimi,non hanno + un taglio,dietro sn + corti che davanti, in alcune parti sembra che ci siano "buchi" per dire ke ci sono spazi senza capelli e da una parte sono addirittura + corti..solo che per ora non ho il coraggio di andare dalla parrucchiera..sono completamente bruciacchiati questi capelli pure sopra..non so piu csa fare..aiuti..

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai da una buona parrucchiera, fatti un taglio netto (il caschetto è una soluzione) e soprattutto LASCIALI STARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Basta tinte, basta piastra, basta trattamenti con maschere e balsami troppo frequenti. Lavali il meno possibile (1 volta alla settimana), cerca di asciugarli senza troppo calore, usa prodotti non troppo aggressivi e nutrienti, prendi un integratore per bocca per capelli e unghie e porta pazienza. C'è caso stai tranqui, che si riprendono, ma non devi trattarli più male altrimenti c'è caso che rimani pelata davvero.

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè non hai coraggio ad andare dalla parucchiera?ma che ti frega vai e fatti dare una sistemata...!altrimenti peggiori soltanto la situazione..

• Anonimo
    1 decennio fa

MA tu preferisci andare in giro coi capelli così o chiedere aiuto a un professionista?

primo:fatti aggiustare il taglio tagliando i capelli bruciati

secondo: non fare mesh tinture per un bel pò

terzo :fatti consigliare maschere e prodotti per capelli rovinati baci

• 1 decennio fa

I capelli non crescono dalle lunghezze quindi ti sembra che non crescono ma non è così..continuano lo stesso a crescere anche se magari fanno un pò fatica.

I capeli quanto li hai lunghi? l'unica cosa da fare è andare dal parrucchiere per dare almeno una piccola spuntatina, un taglio un pò corto ma che cmq ti sta bene (se poi hai un bel viso è pure meglio), poi falli voluminosi così da far vedere che cmq non sono pochi e coprire un pò i buchi.

E poi aspetti che crescano, magari prendi anche degli integratori tipo msm,lievito di birra ecc che aiutano a velocizzare la crescita dei capelli e renderli più forti.

Comunque devi vedere se questi buchi non siano perchè perdi molti capelli, se no quello è un problema ormonale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi per forza andare dalla tua parrucchiera perche altrimenti i tuoi capelli non cresceranno più ,devi tagliare tutta la parte bruciata solo in quel caso ricominceranno a crescere in modo sano. Se fai meches con decolorante non usare la piastra o cmq usala solo quando lavi i capelli e solo quando sono perfettamente asciutti,se proprio non puoi fare ha meno della piastra usane una professionale quelle parlux in ceramica sono ottime

• 1 decennio fa

è successo anche a una mia amica, ha risolto il problema facendo degli impacchi di camomilla.ades le chiedo come si preparano poi t faccio sapere.....

• 1 decennio fa

Ti conviene andare dal parucchiere...ed esporgli il problema! Io ti posso solo consigliare uno shampo al burro di karitè, ad esempio della garnier, perchè anche io avevo i capelli bruciati e un pò di doppie punte ma usando questo shampo e balsamo sono migliorati!!! E soprattutto....usa di meno la piastra!!!!

• 1 decennio fa

Ciao,

dalla descrizione dei tuoi capelli l'unica cosa che mi sembra più opportuno consigliarti è di tagliarli a zero. So che non lo farai mai, perchè credo che come me, tutte le femmine siano ossessionate dai capelli.. Premettendo che in questo periodo va di moda il taglio a caschetto (e che percio potresti farci un pensierino), l'unica cura è il tempo. Col passare dei mesi il capello si riprenderà, basta che tu nel frattempo non li stessi con shampoo troppo aggressivi, quintali di balsamo e creme, spume, trattamenti vari. Questo vuol dire che per un po' di tempo avrai i capelli un po' selvaggi, ma alla fine ne varrà veramente la pena. Cmq non so se ricresceranno, mi dispiace, cerdo di no..

• 1 decennio fa

Rasati a zero, è l' unica cosa sensata che puoi fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.