Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Come si fa ad avere unghie belle e curate?

Premetto che non amo andare dal manicure,vorrei poter prendermi cura di me stessa senza dover pagare e soprattutto senza dovermi mettere nelle "mani"di qualcun´altra!Mi piacciono tanto le unghie molto bianche,ma a me non escono mai cosi´neanche con lo smalto.Qualcuna ha qualche consiglio di base per poter manterene le unghie belle?Grazie a tutti!

Aggiornamento:

Io sono donna di casa pero´:)) dite che lavare mi rovina le unghie?I guanti aiutano?

Aggiornamento 2:

I LAVORI DI CASA LI DEVO FARE!!!!!Ma che razza di consigli mi dai?Non sono mica ricca che mi posso permettere la donne delle pulizie!

Aggiornamento 3:

Ragazzuole mie,non sapevo esistesse una matita per le unghie!!!Dove la trovo?Non le ho mai notate vicino ai prodotti per le unghie :((

UN´altra cosa,le devo per forza limare?No perche´non mi piace molto e poi le mie unghie non crescono piu´di tanto...Il calcio non mi manca di certo,sono una latte-dipendente,ma si rompono spesso!

Aggiornamento 4:

ma quando le limate,che forma date alle vostre unghie?io tendo al tondeggiante,ma noto spesso donne con unghie quasi rettangolari!come ci riescono?Perdonate la mia ignoranza,ma non mi sono mai interessata alle unghie.ORA SI :))

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No, non è necessario andare dall'estetista

per avere delle belle unghie,

ma ti posso consigliare di andarci una volta

per farti fare la manicure

e mettere lo smalto

per vedere cosa fa

come le lima

che prodotti usa

come stende lo smalto....

...insomma...per rubare l'arte ;)

Per avere unghie belle

devi farle crescere

più crescono e più si irrobustiscono

ma soprattutto non tagliarle, limale!

Usa la lima di carta,

quella di metallo le rovina.

Limale come vuoi tu

c'è chi le fa arrotondate

e chi un po' più "rettangolari" e dritte...

Personalmente se arrotondate le preferisco al naturale

o con uno smalto trasparente

se rettangolari con smalti colorati.

Per quanto riguarda i lavori di casa

i guanti sono indispensabili

per i lavori che sporcherebbero le unghie

o per il contatto con prodotti aggressivi

al contrario io noto che lavando i piatti

(e andando in piscina)

si conservano sempre belle pulite.

Io faccio tutto pur avendo unghie lunghe

le mie con il tempo sono diventate robuste

e non c'è niente che io non possa fare

per paura di romperle

lavo, faccio il letto, faccio pulizie di ogni tipo...

Come dicevano altre

confermo l'efficacia della matita bianca

da stendere sotto l'unghia

io l'avevo trovata alla upim

ma poi ho smesso di usarla

quando ho imparato

a evitare che si sporchino...

Contro le pellicine invece

c'è un apposito strumento

che si chiama "leva cuticole".

Se ti piacciono le unghie bianche

ti avverto

lo smalto bianco

è uno di quelli più difficili da stendere

e raramente si trovano smalti bianchi

che si stendono uniformemente e facilmente

neanche in profumeria....

Ti consiglio di optare

per il bianco - perlato

da un effetto molto più naturale

e si stende che è un piacere :)))

Se dovessi avere dubbi

il mio contatto è sulla mia pagina ;)

Ciao!!!

• 1 decennio fa

ciao,io la penso come te,50euro ad un'estetista per farmi la manicure non le darò mai.io le curo da sola,e ho sempre ricevuto complimenti,spesso pensano che siano finte o che io stia tutto il giorno senza far nulla per non sciuparle..pensare che fino a 10anni fa le mangiavo ancora...allora,una volta che hanno raggiunto una certa lunghezza le limo e le sistemo in modo che siano tutte uguali..per indurirle puoi usare un qualsiasi smalto rinforzante(ce ne sono di tutti i tipi e prezzi),per farle bianche prova a lucidarle ci sono delle limette apposite.ti consiglio di usare il più possibile smalti in tonalità chiare,a me quelli tipo bordeaux hanno lasciato le unghie opache per un pò.ah,prova anche a mangiare + calcio (latte,formaggi,io nn ci credevo ma la differenza si vede).per i lavori di casa,io le ho provate tutte,i guanti a mio avviso(se li porti per lunghi periodi lasciano le mani sudaticcie e le unghie ne risentono),io faccio tutto senza guanti,sto 1pizzico + attenta ma a forza di essere strapazzate si rinforzano...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

se le hai sfibrate usa un prodotto della revlon,una specie di olio,di balsamo(è in una confezione simile allo smalto,è color carne,non so come si chiama ma lo trovi nei negozi che vendono cose per la ricostruzione delle ughie)per me e mia madre ha fatto miracoliiiiiiiiii!!!!!rende le unghie belle rosa,non opache....per quanto riguarda il biancore che vuoi,passa la lima per lucidare le unghie e poi lo smaltino bianco che si usa per la franch...è trasparente non opaco e verrà un effetto bellissimo,io l'ho provato e con me funziona!!!un bacione e se hai altri problemi in materia mandami una mail....

• Anonimo
    1 decennio fa

io nn sono mai andata dalla manicure,le ho sempre curate io e ki mi ha vista ha sempre pensato ke avessi le unghie finte o cmq ke fossi andata dall'estetista per farmi fare il french..beh io nn dfaccio nulla in particolare,compro sempre uno smalto ke nn le faccia sfaldare o spezzare in profumeria e ogni due giorni faccio una passata di questo trasparente appunto..poi sto sempre a limarle se si spezzano,le faccio sempre tutte uguali,quadrate e quando mi va ,spesso cioè,faccio il french con lo smalto rimmel..numro 432 mi pare ke sia per la base e poi il bianco per l'unghia..e volendo ci fai due pasaste di quello di bas e vengono benissimo..poi lo faccio anke preciso..per questo escono bene...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mantieni sempre il contorno delle unghie molto idratato...cosi le cuticole verranno via piu facilmente,utilizza limette di carta al posto di quelle di metallo perchè rovinano meno l'unghia e poi per una french manicure velocissima puoi utilizzare la matita bianca per unghie con uno strato di smalto trasparente e sarai perfetta!

• Anonimo
    1 decennio fa

sicuramente i guanti aiutano, eccome!

io una sera si e una no prima d dormire mi massaggio con una crema idratante apposta x le mani. limo sempre le unghie con la limetta di cartone e ogni tanto quando ho tempo immergo le mani x qualke minuto in una bacinella con un po d latte tiepido (me l'ha consigliato l'estetista). lo smalto migliore è quello trasparente in profumeria ma anke al supermercato se ne trovano d diversi tipi (x unghie sfaldate, x unghie deboli, x unghie ingiallite, ecc..)se poi vuoi le unghie col french al supermercato si trovano i kit x farle, nn costano molto e nn è difficile usarli!

• Anonimo
    6 anni fa

Ho comprato un prodotto molto valido per la manicure e pedicure. L'ho preso su Amazon. Eccoti il link:

http://amzn.to/1xcRgUB

E' sicuramente dispositivo elettronico di buona fattura dotato di un set di frese di qualità e che ti consiglio.

• 7 anni fa

Oltre a semplici attenzioni e ad una alimentazione corretta devi prenderti cura con gli ingredienti naturali giusti: vedi questa guida è ottima: http://www.flowertales.it/la-bellezza-delle-unghie...

Fonte/i: www.flowertales.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao bella,

lascia perdere inazitutto le cavolate ke ti dicono è solo x accumulare 2 punti...

il consiglio ke ti posso dare è compra le matite per le unghie quelle bianche le trofini sotto l'unghia fino a farle diventare bianchissime e poi metti su uno smalto trasparente e staranno benissimo...

riguarda i lavori in casa anke se io potrei permettermi la donna delle pulizie preferisco farmeli da sola e romprmi un unghia...(la gente è idiota) cmq io uso dei guanti specialmente quando tokko l'acqua continuamente perkè le unghie si ammorbidiscono e aumenta il rischio ke si skeggiano!

sxo di averti aiutata un bacio

nicoletta

• Anonimo
    1 decennio fa

se vuoi dico al mio amore di contattarti...lei ha delle unghie meravigliose, e se le fa da sola, senza andare da manicure ecc, e sono naturali...magari ti da qualche dritta..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.