Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

piombo .cemento..legno..quanti strati occorrono per fare una bella corazza da indossare..............?

Aggiornamento:

hearts....l'indifferenza di che materiale è fatta?

Aggiornamento 2:

nik.....hai dimenticato la rabbia

Aggiornamento 3:

pallanz....comunque sia la gabbia ti tiene dentro...........e fuori gli altri.....tutto sommato il male minore direi.............

Aggiornamento 4:

dau....caspita dici che basta l'ignoranza allora è facile....grazie tesoro.....

Aggiornamento 5:

moonray....cavoli tutta roba semplice da trovare ....la presunzione l'arroganza.......fiuuuuu......pensavo a cose più difficili!!

Aggiornamento 6:

amaramiao.....naaa!!! ho dato troppo tempo ora è giunto il momento di agire..........

Aggiornamento 7:

la mano tremava sotto il guanto d'acciaio

il cuore batteva dentro il freddo metallo

impavido e forte sul tuo bianco cavallo

eri il principe azzurro dai biondi capelli

offrivi alla tua dama protezione e calore

la tua donna leggera come un elfo

volava farfalla tra le tue braccia

come esile fuscello sollevata

rispecchiava il suo volto sulla tua spada

una luce accecante le ferì gli occhi

un grido di dolore le sfuggì dal petto

quando la lama le spaccò il cuore

il sangue arrossò la veste del suo colore

la mano tremava dentro il freddo metallo

il cuore batteva sotto il freddo metallo

volevi una corazza ma che non fosse d'acciaio.....................................

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L' ultimo elemento è il sale delle proprie lacrime che forma la corazza per eccellenza, scendendo giù lentamente dal tuo viso stanco, forma un' armatura bianca che sempre più spesso diventa parte della luce che si perde all' orizzonte.

  • 1 decennio fa

    attenta, però, che la corazza non diventi una gabbia...

    -----

    nell'immediato probabilmente sì, ma a lungo andare non credo; si rischia di inaridirsi totalmente.

    e poi non ti ci vedo proprio in gabbia: sei uno spirito libero tu!

  • 1 decennio fa

    l'indifferenza è fatta di ferite, paura, timidezza, rabbia....che cova sotto la cenere.

    Alle volte bisognerebbe svegliare il cane che dorme, ma tu lo sai gestire dopo?

  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    La mia corazza c'era fino a qualche mese fa...

    Era molto resistente.

    Poi una persona ha trovato il mio punto debole.

    Ha saputo leggere la mia anima e me l' ha fatta ascoltare con la musica.

    La mia corazza l' ho buttata giù da un torrione e sto aspettando altre note e passione su di un pentagramma. Per ora...

    Fonte/i: Tosca - Giacomo Puccini
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ..di strati ce ne sono..

    Qualcuno cita l' indifferenza, poi ci sarebbe la presunzione, l' arroganza..Sotto tutto questo maglione di protezione, però, c'è forse una ferita che brucia l' anima..quindi ci si protegge dal mondo, allontanando il mondo stesso.

    Dici bene, You, tutta roba facile da trovare..ma siamo uomini, cos'altro potremmo fare?

    Buona serata

  • 1 decennio fa

    Sai quante persone con la sola ignoranza si creano una barriera impenetrabile? Mi ci imbatto tutti i giorni! E' deprimente credimi! Un abbraccio forte e coraggio!

  • 1 decennio fa

    Ma quale piombo , cemento e legno.

    Non proteggi nulla di te con queste cose.

    Lo scudo migliore è sempre quello meraviglioso

    del sorriso sulle labbra e di tenere la testa alta.

    E' ti assicuro che tutto cio' che pensi sia indistruttibile si sciogliera' come burro..

    Ti mando un bacio cordiali saluti ale

  • Piombo? cemento? legno?... ma da quando in qua questi materiali sono mai serviti a costruire corazze? mah...

  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    non è necessario fare tanti strati,ne basta uno bello forte e che non crolli mai.

    non usare materiali scadenti..:)

    e soprattutto non mettere mai una sola porticina o buchetto......si infilano ovunque......il dolore e la delusione....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Se è per i sentimenti...ti basta solo la mente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.