? ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Crash frequenti con ATI MOBILITY 9700.Posso utilizzarla solo con accelerazione video parziale (wmp).ke fare?

Il problema si pone in quei software ke rikiedono l'accelerazione video.fortunatamente wmp ha uno switch x diminuire l'accelerazione e quindi vado bene, ma altri tipo google earth, no. ho provato diversi drivers (compresi gli omega) e nn ho ottenuto nulla. Ringrazio anticipatamente.

Aggiornamento:

Utilizzo XP e il driver originale fornito dalla casa del portatile,ho fatto già verifiche con dxdiag (directx 9.0c) e tutto è a posto.il pc va' in crash con windows media player (accelerazione video max), con google earth e con tutti gli altri software x vedere video dove NON si può modificare (diminuire) l'accelerazione video.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusami ma per ottenere dei risultati devo chiederti:

Che SO usi? per partito preso considero xp....

Con quali software hai problemi?

Quando installi nuovi driver disinstalli quelli vecchi?

Hai provato a modificare le prestazione dall' ati controll pannel/center?

Provato ad utilizzare ATI Tool?

Hai installato l' ultima versione di directx? Per xp è la 9.0c.

Prova a digitare dxdiag da start->esegui, nelle varie schede in basso, se è tutto ok, dovresti leggere "Nessun problema riscontrato".

Nel controll center ATI dovrebbe esserci un' opzione (VPU recover) per ripristinare il processore grafico, controlla che ci sia e che sia attivato.

Puoi provare a modificare le prestazioni della scheda dal bios ma le opzioni modificabili dipendono dal bios stesso, sul mio phoenix del 2003 non posso...sul 3d potrei andare a 8x ma è bloccato a 4x......

Puoi provare a disinstallare i vari programmi ATI da "installazione applicazioni" e i driver da "gestione periferiche" e reinstallare tutto da capo per quanto può servire...ma le vie di windows sono infinite...una settimana di segnalazioni e riavvi per problemi hardware risolti con la reinstallazione di winxp.............

Di più posso solo dirti di consultare/scrivere sui vari supporti di software/hardware in cui trovi problemi.

Comunque se avevi problemi su una distribuzione linux bastava editare un paio di righe di configurazione......

Ciao e auguri.

Se hai provato anche da bios l' unica cosa che mi viene in mente sono i driver dei chipset della scheda madre.

Se vai su questo sito http://driveragent.com/ , ti chiederà di installare un plugin o un controllo activex, hai la possibilità di fare uno scan per verificare se ci sono aggiornamenti per tutti i driver installati sul pc. Il sito ti propone di abbonarti ad un certo prezzo ma gli upgrade puoi scaricarli gratuitamente dai produttori o comunque si trovano....per sapere cosa c' è dentro il tuo pc puoi utilizzare programmi come everest. Inoltre se hai marca e modello si può verificare nei forum se ci sono problemi/soluzioni riconducibili al tuo caso.

Al limite contattami via pm cosi ti dò l' indirizzo del messenger e se posso ti dò un' aiuto migliore.

riciao

• 1 decennio fa

Ciao, dev dirti che ho avutolo stesso problema ma con una diversa scheda una nvidia geforce mx 4000, ne ho provate tantissime, scaricato drivers aggiornati, ma per windows xp l' errore era causato da un driver della scheda video, anche io con il dxdiag no ntavo nulla di strano, ma alle prese con fimati flash, video di qualsiasi tipo, il sistema andava in crash si bloccava. dovevo abbassare sia la frequenza di aggiornamento, la risoluzione video e l'accellerazione hardware, a volte quet'utlima dovevo proprio disabbilitarla. ma...... o dovuto cambiare l'hard disk perchè molto vecchio e piccolo, ed ora quel problema non c'è 'ho più, l'ho settata al massimo in tutte le opzioni sono diversi mesi che no noto nulla di strano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.