Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

avete un ricordo talmente particolare da pensare che non tutti abbiano vissuto una cosa del genere?

il mio risale a tanti anni fa quando ero piccola vivevo in campagna vicino ai miei nonni e ai miei zii contadini e ricordo cquanto mi emozionava fare le bottiglie di pomodoro e imparare poco alla volta a farle anche se avevo appena 5 anni il mio compito principale era quello di mettere il basilico nelle bottiglie prima che venisse messo la salsa d pomodoro e poi mettevo il tappo nella posizione corretta sull'apposito attrezzo ke mio zio con tt la sua forza utilizzava....facevamo tt all'aperto tranne mettere la salsa bollente nelle bottiglie quello lo si faceva nel capannone...che meraviglia!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi un ricordo d' infanzia eccolo: premetto che a casa nostra il riscaldamento c' era, ma quando andavamo in campagna dai nonni no! Nel salone c' era un bellissimo camino,e c'è ancora, così grande da ospitare ai lati delle panchine e noi bambini amavamo sederci in quelle panchine. Ma la cosa più bella era la sera all'ora di andare a letto, entravamo in camera e vedevamo il letto con dentro quella specie di dondolo di legno con dentro la ciotola piena di brace per riscaldarlo. Il nome cambia a seconda delle regioni ma se penso che quel ricordo è un pezzo della nostra storia che se ne va mi sento fortunata anche se ho sofferto un mucchio di freddo per entrare nelle coperte.

• 1 decennio fa

si hai ragione! è vero...penso ke ognuno di noi abbia un ricordo che lo distingua da tt gli altri e che caratterizza noi stessi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.