Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

cataratta....?

oggi sn andata a fare un controllo dall'oculista e mi ha detto che oltre ad essere miope (porto gli occhiali da 8 anni) ho anche la cataratte congenita .... potete dirmi meglio di cosa si tratta, come si può curarla e che effetti ha sulla vista? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la cataratta è un'opacizzazione del cristallino,,,inizia dall'alto e piano piano scende fino a quandoè completa e bisogna operarla ,,,,,,con la cararatta in forma avanzata ,la vista è annebbiata ,la luce forte da noia ,,,non credo ci siano cure x arrestarla ,,se tu ce l'hai congenita ci sta che te la porti dietro x anni cosi,,,e poi evolverà come x tutti.....

• 1 decennio fa

La cataratta è una progressiva e costante opacizzazione del cristallino umano che interferisce o blocca del tutto il passaggio della luce necessaria ad una visione nitida.

Comunemente i sintomi che il paziente avverte sono la riduzione della capacità visiva, una sua fluttuazione, un facile abbagliamento, spesso un peggioramento della visione contro luce ed un falso miglioramento della visione da vicino.

L'unica terapia per la cataratta è la sua rimozione chirurgica. Non vi sono attualmente né farmaci né colliri che possano bloccarne lo sviluppo ridando lucentezza ad un cristallino già opaco.

• 1 decennio fa

la cataratta è una sorta di patina che si forma sull'occhio che rende la vsita meno nitida, di solito colpisce la persone più anziane. si può fare un piccolo intervento in dayhospital; nel tuo caso senti bene l'oculista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.