racinienne ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Come si fa a vincere il blocco che mi impedisce di riuscire a parlare davanti a tanta gente?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

purtroppo sono così pure io.. se conosco ancora sono tranquilla, anke se cmq non è come fossimo solo in 3 ad esempio...

ma se ci sono persone che nn conosco... uff.. io provo ad essere più estroversa, a buttarmi però.. come te mi blocco, ci parlo si, però nn riesco ad essere me stessa.. e pensare che fino ad anni fa ero peggio ancora! almeno un pò sono migliorata! devi imparare prima di tutto a essere te stessa con le persone che conosci meglio, con cui hai più amicizia.. quando avrai imparato ad essere estroversa con loro ti riuscirà più facile anke con gli altri..

cmq se si tratta di parlare con tanta gente che non conosci fregatene.. sopratutto se poi nn le rivedi più!!! eheh.. oppure pensali tutti in pigiama o... cm dice "fab_b uomo etero" pensali in bagno.. funziona! (anke agli esami.. xD)

• 1 decennio fa

Quando lo scoprirai...fallo sapere anche a me! -.-

• Lisa
    Lv 4
    1 decennio fa

Secondo me devi solo avere un pò più di fiducia in te stessa, avere il coraggio di dire e parlare davanti ad una persona come davanti a 100, o ancora di più. Non ti devi convincere di riuscirci, ma devi solo capire che le persone che ti ascoltano sono come te, e che siano professori o studenti comunque sono persone e che quindi non devi temere nulla!

forza!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

pensa cn insistenza a quello ke devi dire e dillo apertamente come se lo stessi dicendo a tua madre, a un tuo amico, a una tua amica, in modo simpatico, allegro e spontaneo...=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

pensali tutti in bagno....

ciao!!

• Anonimo
    1 decennio fa

quella ke te hai si kiama timidezza.ciò ke è necessario fare in qst momento è qll di stare cn persone aperte,ke prendono la vita come viene e anke in un certo senso se ne fregano di tnt kose nn facendosi le cosiddette "***** mentali"...quindi prendi la vita cm viene e esponi i tuoi pareri a tt...TNT MICA TI MANGIANO!!!!!!!!!!!!!sxo di esserti stato di aiuto xkè ank'io sn un tipo abbastanza timido ma piano piano la stò vincendo...ciao ciao!!

• 1 decennio fa

ciaoo

ci sono tanti modi per vincere la timidezza e dimenticarti quasi che stai parlando a tanta gente.

Secondo me dovresti frequentare un "gruppo di ascolto" ci sono dei centri di psicologia che danno questa possibilità, iniziare a parlare magari in un gruppo di 8 persone.

Prendere fiducia in te stessa, nei tuoi pensieri

regolare il tuo respiro ansioso magari con lo yoga o la meditazione.

Devi convincerti che solo il fatto che esisti, anche tu puoi far sentire la tua voce ed i tuoi pensieri,

accettare anche le tue imperfezioni ti aiuta alla ricerca della tua personalità che sicuramente stai tenendo soffocata nell'ansia.

Pensa che ho trovato pure delle pietre che calmano l'emotività e danno sicurezza. Devo provare pure io sai non sono perfetta.

Fai piccoli esperimenti, piccoli gesti ogni giorno (magari registra il tuo discorso ed ascoltati) e scommettiamo che alla fine sorriderai

buona fortuna

elisa ***

Fonte/i: q
  • Anonimo
    1 decennio fa

La gente non è lì per giudicarti... vai tranquilla...

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a parlare da sola per una settimana e ti verrà facile parlare di fronte agli altri !

• Anonimo
    1 decennio fa

Non devi vincere niente, devi conviverci. E' timidezza se continui a reprimerla non supererai mai il tuo blocco

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.