promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

occhi più delineati?

Ho gli occhi già grandi, ma vorrei sapere come si fa a rendere col trucco gli occhi ancora più grandi e soprattutto ben definiti con la matita. Ho gli occhi castani.

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda, puoi ottenere un bell'effetto con questo tipo di trucco :

http://www.alfemminile.com/world/stars/photos__tod...

Innanzitutto cura l'incarnato e rendilo caldo e dolce con fondotinta identico alla tua carnagione e un velo di cipria trasparente opacizzante...

Poi, prosegui così con un eyeliner :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...per motivi di precisione puoi anche utilizzare l'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...io l'ho fatta sempre così....e dalla prima volta ho sbagliato poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli...

Poi, scegli un ombretto iridato che applicherai su tutta la palpebra mobile con movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi...per i colori ti consiglio = bronzo, ambra o marroncino...sulla palpebra fissa invece applica un ombretto bianco perla o beige chiaro in crema...è meglio perchè non si accumula, è trasparente e crea un bel punto luce sotto l'arcata sopraccigliare....

Sottolinea lo sguardo con il kajal nero, insistendo sulla linea interna delle ciglia...(ma non dentro agli occhi)

Spazzola le ciglia con un mascara volumizzante, applicandolo dalle radici con movimenti a zig zag fino alle punte, così otterrai un effetto infoltente e separante, <<aprendo>> lo sguardo e rendendolo più sexy....

Sugli zigomi spolvera un phard rosa chiaro illuminante...puoi anche miscelare due colori per ottenere un effetto ancora più brillante ( rosa chiaro-marroncino, rosa pesca-bronzo )...ricorda di sfumare bene andando nella direzione delle tempie, senza arrivarci ovviamente...

Sulle labbra metti una linea di matita color carne con gloss di un colore misto : rosa e bronzo (saranno perfetti) a partire dal centro delle labbra...darai molto più volume!

Spero di averti aiutata baci ;-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

inanzittutto usa la matita solo x delineare la parte inferiore dell okkio mentre devi usare un alainer nero x delineare la parte superiore dell okkio facendo una codina alle due estremità piu lunga verso l orekkio e piu corta verso il naso e poi metti molto mascara sotto e sopra

• 1 decennio fa

con la matita salmone,ingrandisce in modo naturale la trovi da sephora

• Anonimo
    1 decennio fa

piegaciglia e mascara nero ti danno un validissimo aiuto..

la matita nera se la metti dentro rimpicciolisce, se la metti fuori ingrandisce ancora di più..

quello ti consiglio è di truccare solo sopra con matita nera (una sottile riga) e tanto mascara sopra e sotto solo nelle ciglia laterali esterne.

cosi darai all'occhio una bella forma allungata, tipo cosi

http://imagecache2.allposters.com/images/pic/MMPH/...

(senza la riga assurda tra la riga superiore e quella inferiore però o.O)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

una puntina di ombretto chiaro e perlato (ma giusto una puntina e molto sfumata).. poi ovviamente mascata buono (che volumizza)..

anch'io ho gli occhioni ^-^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.