Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Rolly ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Qualcuno ha messo una rete al balcone per i gatti?

Vorrei far uscire i gatti sul balcone ma non so come devo recintarla anche sopra tipo gabbia...??

Aggiornamento:

I miei gatti sono nati per stare in appartamento sono norvegesi delle foreste con pedigree pero' avendo anche fuori 4 gatti meticci loro soffrono un po' nel vederli e vorrei farli stare meglio li porto in giardino con il guinzaglio pero' vorrei trovare un modo per metterli in balcone sto al piano terra potrebbero finire in mezzo alla strada!!!!!!!!!!! www.gattinorvegesi.it per chi non conosce il tipo di gatto

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Rolly,

chiudere il balcone con una rete, oltre ad essere un lavorone, non credo risolva il loro desiderio di libertà. Se il giardino è il tuo potresti far costruire da un fabbro una grande gabbia ( se all'interno ci fosse un piccolo albero sarebbe il massimo)così potrebbero stare fuori senza pericoli di nessun genere. Altra alternativa è quella di evitare di far vedere loro gli altri gatti che sono in giardino e di creargli un ambiente pieno di giochi e tiragraffi a torre così ci si possono arrampicare( ne ho visti di tanti tipi a prezzi abbastanza convenienti su ebay, provengono dalla Germania). Io ho in arrivo un maine coon e , siccome non ho nessuna intenzione di esporlo a rischi facendolo gironzolare x il giardino, gli ho riservato una stanza che stò attrezzando come ti ho detto prima. Naturalmente non è che lo terrò segregato in una stanzetta , ma l'offrirgli tanti diversivi non dovrebbe fargli sentire la mancanza del giardino.

Ciao :-)

• 1 decennio fa

Puoi comprare la rete specifica in alcuni negozi di animali o te la puoi far mettere da un buon fabbro comunque se sono tuoi i gatti che escono di casa ti consiglio di riportarli dentro:

la maggior parte dei gatti di strada muore sotto le macchine.

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo perchè i gatti saltano.

• 1 decennio fa

certo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sunyen
    Lv 5
    1 decennio fa

Vedi, non so proprio cosa consigliarti perché i miei mici sono meticci...escono, corrono, si rotolano ma capisco che una razza tanto particolare richiede cure ed attenzioni continue. Ció che ti consiglio é di usare una rete di protezione (non tipo gabbia, solo abbastanza alta) ma non ti posso assicurare che non usciranno...i gatti si arrampicano ovunque e tenerli al guinzaglio...non so, forse una costrizione del genere non é nella loro natura. Magari prova a mettere la rete e a controllarli a vista mentre sono in balcone...

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

rete peggio che mai, prova di mettere fino ad un certa altezza

del plexiglas, escono, non posono arrabrancasi, hanno il terrazzo per divertirsi e voi area in casa

• Anonimo
    1 decennio fa

rendere il balcone abitabile non risolve il problema è di spazzi aperti che hanno bisogno perché invece non recinti il

giardino con la rete

ce ne sono anche di carine pensaci

ciao a presto

• ma che bisogno hanno i gatti della rete???, le mie amiche i gatti li hanno ma la rete nei terrazzini no!!

• kibu
    Lv 4
    1 decennio fa

che senso avrebbe farli uscire in terrazza se poi si sentirebbero cmq in gabbia!

io avevo una simil norvegese e dal terrazzo saliva sul tetto e dormiva lassù... oppure scendeva nei campi e andava a trovare i suoi amici gatti...

non credo esistano "gatti da appartamento", proprio perchè questi animali sono nati selvatici e siamo noi che li costringiamo a stare chiusi in casa, ma loro vorrebbero dare sfogo alle loro doti venatorie e alla loro curiosità per quello che li circonda....

anche mettergli il guinzaglio per farli incontrare con gli altri gatti è cmq una cosa contronatura e che crea una sorta di costrinzione che non permette una equa comunicazione tra loro...

se poi non vuoi far uscire i tuoi gatti perchè hanno il pedigree allora è un altro discorso...

• 1 decennio fa

soltanto il mio gatto Milo è tanto stupido da cadere dalla terrazza... dovresti fare come io ho fatto coi miei miciottoli: li metti in terrazza senza problemi poi, se li vuoi portare in giardino, devi abituarli poco a poco a rispettare i confini del luogo in cui li vuoi lasciare, ma devi sempre accompagnarli e badarli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: i miei =^..^= milo e minù =^..^= salutano le tue =^..^= bestiole!!!!!!!!!!!! miao!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.