Far germogliare i semi di Stevia Rebaudiana?

Salve a tutti! Ho acquistato dei semi di Stevia dal Paraguay ma ho bisogno di un metodo per farli germogliare visto che l'ultima volta che ho provato a far nascere delle paintine non è nato proprio nulla (avevo messo i semi in un vaso sul terrazzo) qualcuno sa darmi qualche consiglio???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la stevia é molto difficile ad fare germogliare ..

ho preferito comprare direttamente delle piantine che crescono sul bordo della mia fenestra da 2 o 3 anni..

devi tenere tra 25 et 30 gradi in una piccola serra ( non é esattamente la parola che cercavo ma non so come si dice "germoir" in italiano )

l'umidità e un fattore importante .. devi fare attenzione a non avere un atmosfera secca ...

ma non mi sembra essere un buon momento per fare i semi ... forse mi sbaglio ...

ho letto che per sapere se i semi sono buoni devi vedere dei piccoli peli ( con une lente) al estremità dei semi

( veramente mi dispiace per il mio italiano : leggo meglio che lo scrivo ! spero essere comprensibile.)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

usa un pò di terriccio mescolato con un pò di ghiaia, di solito è buona norma far imbibire i semi, prima della semina, in acqua per qualche ora.

la germinazione é molto difficile, bisogna usare ogni cura possibile. i semi germogliano in 1 o 2 settimane

prova

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.