Chitarre eletriche !?!?!?

Meglio la Fender Stratocaster o la Gibson ?!?!?

Aggiornamento:

musica rock metal

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per rispondere in maniera convincente bisognerebbe aggiungere le annate di costruzione alle quali si fa riferimento (Ci sono delle Fender e delle Gibson che suonano da Dio e altre che non suonano cosi' bene). Poi bisognerebbe specificare che pickups utilizzare (Un modo economico per cambiare radicalmente il suono di una chitarra elettrica e' sostituire i pickups di serie). Poi bisognerebbe specificare che tipo di corde vengono utilizzate, che plettro si usa, ecc. ecc.. Io ti posso dare il mio parere personale: le Fender sono un po' piu' difficili da suonare (Il diapason e' piu' lungo di quello delle Gibson) e di solito io ho riscontrato che le corde delle Gibson erano sempre piu' vicino alla tastiera dei modelli Fender che ho provato. Il manico delle Gibson e' incollato al corpo mentre le Fender adottano il sistema "bolt on" (Cioe' e' unito al corpo tramite viti, sistema piu' comodo per eventuali riparazioni). Provale tutte e due con vari amplificatori ed effetti e cerca il "tuo suono" cioe' quello che hai in testa (Ognuno di noi ha il "suo suono" se ha ascoltato molta musica) e vedrai che quasi naturalmente troverai la chitarra che fa al caso tuo (Nella musica non esistono regole, pensa che Mike Stern suona jazz elettrico con una Fender Telecaster, tipica chitarra country!!!)

• 1 decennio fa

è come dire una carbonara o una matriciana? io ho una stratocaster e sto bene così xò se avessi la possibilità mi farei una les paul ma costa troppo ! dipende cosa suoni come suoni e il tipo di suono che cerchi . ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

LA GIBSON

• 1 decennio fa

dipende da ciò che ti serve..

io ne ho avute moltissime..

la stratocaster è necessaria.. ma devi cercarne una che abbia un bel suono.

la les paul è bellissima ma pesante e costosa.. io ho una sg '61 dell'88 che suona divinamente.. meglio di tutte le chitarre che ho provato in vita mia (anche alcune costosissime..)

dipende dipende..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

GIBSON sicuramente!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.