deasekemth ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

straccio, vaporone , mocio ? cosa usate x lavare i vostri pavimenti e quale detersivo?

io uso lo straccio in microfibra e il vaporone 1 volta al sabato uso aiax pavimenti xkè secondo me è ottimo .....

il mocio è sporco e puzza negli angoli fa accumulare tutta l'immondizia

lo mettete in vasca e fate correre l'acqua oppure usate solo il secchio trascinandolo x le camere .? io uso acqua corrente in bagno e cucina mentre in camera da letto e salotto e corridoio uso il secchio trascinandolo:::::DD

14 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Aspiro e lavo tutti i giorni tutti i pavimenti di casa con uno straccio in microfibra anzi 2 a dire il vero il primo mi serve per passare il detersivo che deve essere rigorosamente ajax ho provato altri tipi ma non mi soddisfano e comunque sono davvero pochi quelli che includerei nella mia lista.. Porto sempre dietro un secchio ma, mi serve solo per inumidire lo straccio che poi lavo rigorosamente sotto l'acqua corrente e passo nuovamente strizzato per almeno 3 volte in fine passo il secondo straccio con una spruzzata di alcol etilico per lucidare i pavimenti in tutta la casa. alla fine passo anche il panno di lana. Quando ho finito gli stracci li lavo e li stendo al sole. Ho un bambino ed un cane in casa e alla pulizia ci tengo tantissimo, per alcuni sono esagerata ma a me va bene così.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Io uso prima la scopa elettrica,poi prendo il mocio e un secchio con acqua e candeggina ace densoprofumata.Lavo e disinfetto.

• 1 decennio fa

Straccio in microfibra e Lysoform,lo trovo ottimo come profumo che come detersivo ed in più disinfetta(avendo un giardino,sai com è..)Odio il mocio come te..e trascino il secchio (cm in una partita di Curling)...ehehehehehe...

• 1 decennio fa

Mocio, dopo aver passato l'aspirapolvere, cmq lo cambio ogni volta che è usurato, uso il secchio.

Lavare il pavimento non è la mia priorità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io uso il mocio con il secchio e il detersivo spuma di sciampagna marsiglia x pavimenti, ha un buon profumo. il mocio è sporco e puzza se non lo cambi x 10 anni, io lo cambio una volta all'anno e cmq ogni volta ke lo uso lo sciacquo bene e lo lascio asciugare prima di metterlo via e ti assicuro ke non puzza.

• 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpxo3M dove trovi una ampia scelta di Aspirapolvere elettrici.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• ASIA
    Lv 6
    1 decennio fa

la mia casina non è grandissima e non ho ne animali ne bimbi quindi le pulizie (fatte per bene) le faccio una volta la settimana (specialmente d'inverno) durante la settimana mi limito a passare la scopa elettrica e a disinfettare i sanitari,mentre al sabato mi dedico anche al lavaggio dei pavimenti...prima passo la scopa elettrica poi riempio il lavandino di acqua bollente,aggiungo un po di lysoform e del detersivo per pavimenti (quello che uso ora è riocasa mia...ogni tanto mi piace cambiare),immergo lo straccio in microfibra e lavo un pavimento per volta bagnando un paio di volte lo straccio...quando tutto è asciutto passo la scopa per raccogliere eventuali residui di polvere che sono scappati alla scopa elettrica.

• 1 decennio fa

uso una scopa con ammoniaca e acqua per lavare e il mocio per asciugare, risciacquare e riasciugare. Non proprio il mocio, ma quello di fili di cotone. Se lo lavi e lo lasci tre minuti in candeggina resta pure bianchissimo, basta non mischiarla con l'ammoniaca.

All'inizio storcerete il naso, ma vi assicuro che da me c'è pulito perchè non uso mai la stessa acqua. A tutti quelli che usano detersivi senza risciacquo: passate un fazzoletto bagnato in giro e vedrete cosa non viene su!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao! io uso prima l' aspirapolvere e la scopa dove l' aspirapolvere non arriva poi metto acqua bollente con lisoform e un pò di ammoniaca che così disinfetta meglio e poi usi il mocio. per evitare che puzzi quando hai lavato a terra mettilo in lavatrice quando lavi capi come i tappetini di casa o comunque cose diverse dai tuoi indumenti oppure sciacqualo con la varechina e lascialo asciugare all'aria vedrai che non puzzerà. buone pulizie!!!

• Nuvola
    Lv 4
    1 decennio fa

Straccio, secchio con acqua bollente e alterno Lysoform a MastroLindo al pompelmo rosa... sempre lo stesso profumo mi stanca invece così...

il mocio lo uso solo sulla terrazza quando devo passarla di fretta, durante la settimana. Anche io mi trovo meglio con i soliti panni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.