Vi piacerebbe leggere su 1 lettore hardware di ebook?

Premesso che leggo i libri con qualsiasi sistema oltre che con carta.

Vi piacerebbe leggere su 1 lettore hardware di ebook?

Costano ancora molto x il momento.

Qualcuno ce l'ha?

Aggiornamento:

A me non interessa tanto come è fatto 1 libro (feticismo), ma piuttosto i contenuti. E' piacevole sfogliare 1 libro, ma ascoltarlo in mp3 è 1 lettura + efficiente o fare ricerche veloci con funzioni software .

Poi si possono fare entrambe le cose in base al genere.

La lettura e cosa si legge sono + importanti dei supporti.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! :o)

Qualche volta leggo ebook direttamente sul mio pc (qualcuno anche sul mio palm) perchè sono economici (spesso li trovi gratis per i titoli più vecchi) perchè mi piace leggere opere di autori esordienti e sempre più spesso sono pubblicati ovviamente per i costi come ebook e infine ma non meno importante per risparmiare carta :o)

Anche per lavoro ormai i manuali tenici o altro li abbiamo tutti su pc :o)

Non sento la necessità di comprare un lettore dedicato proprio perchè pc e palm già bastano e avanzano :o)

Però mi risulta ancora "fastidioso" concentrarmi nel leggere gli ebook. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma sono ancora affezionato al vecchio libro di carta dove puoi sfogliare le pagine... odorare le pagine e la storia... :o) Ma è solo un fatto di abitudine ovviamente come è successo per la musica con mp3.

Ma penso che ormai la strada è quella :o) Immagino solo al peso dello zaino di uno scolaro che per fortuna sarà ridotto a quasi a zero in pochi anni. Anche se poi questo farà nascere altri problemi.... opppsss scusa sono andato fuori tema :o) E che quando parto..... :o)

Cmq su carta o digitale credo che la cosa che faccia aprire di più la mente e il cuore sia leggere :o)

Buona lettura!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se devo essere sincera no...sono una maniaca dei libri e trovo che una delle più grandi fonti di piacere nel leggere è proprio quella di accarezzare i fogli e sentirne il peso e il profumo...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.