fab ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

potete consigliarmi trucco e vestiti (femminili) adatti a me?

occhi neri

capelli neri di media lunghezza, stile anni '60 (vedi beatles)

carnagione olivastra

1.71 di altezza

intimo, scarpe e calze comprese

anche capelli

grazie a tutte!

ciao!

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Trucco :

    Dopo la pulizia e l'applicazione di una crema idratante, punta l'attenzione sull'incarnato... Per un effetto luminoso, scegli una crema colorata, che rende la pelle vellutata e come dorata dal sole...La tua pelle sarà splendente ed uniforme...

    Usa un balsamo per la pelle, che illumina l'incarnato e crea un effetto iridato grazie ai riflessi rosa. Il tuo colorito risulterà caldo...Non dimenticare la terra, da usare in ogni occasione, vista la carnagione olivastra...

    Traccia una linea sottile (più verso il tratto finale dell'occhio) di eyeliner nero sugli occhi...per fare una tratto più preciso puoi anche servirti dell'eyeliner in gel, che si vende in piccoli contenitori con apposito pennellino da stesura...

    Scegli un ombretto iridato che applicherai su tutta la palpebra mobile con movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi...per i colori ti consiglio = marroncino chiaro, ambra o se vuoi un bel nero sfumato, un grigio perla o un verde smeraldo..sulla palpebra fissa invece applica un ombretto bianco perla o beige chiaro in crema...è meglio perchè non si accumula, è trasparente e crea un bel punto luce sotto l'arcata sopraccigliare....

    Sottolinea lo sguardo con il kajal (simile alla matita) nero, insistendo sulla linea interna delle ciglia...(dentro agli occhi)

    Spazzola le ciglia con un mascara volumizzante, applicandolo dalle radici con movimenti a zig zag fino alle punte, così otterrai un effetto infoltente e separante, <<aprendo>> lo sguardo e rendendolo più sexy....

    Sugli zigomi spolvera un phard rosa chiaro illuminante...puoi anche miscelare due colori per ottenere un effetto ancora più brillante ( rosa chiaro-marroncino, rosa pesca-bronzo )...ricorda di sfumare bene andando nella direzione delle tempie, senza arrivarci ovviamente...

    Sulle labbra metti una linea di matita color carne con gloss di un colore misto : rosa e bronzo (saranno perfetti) a partire dal centro delle labbra...darai molto più volume!

    Vestiti :

    Intimo di pizzo nero per occasioni speciali, mentre reggiseno e mutandine comode per il quotidiano...

    Calze autoreggenti comodissime nel quotidiano e raffinate anche per le occasioni speciali...color carne nel primo caso, nere nel secondo...

    Scarpe comode, basse o da ginnastica nel quotidiano, con jeans e t-shirt....mentre minigonne o anche abiti particolari per serate d'occasione...

    Capelli sciolti quasi sempre...a meno che non si stia facendo qualcosa dove effettivamente il capello lungo può dar fastidio...quindi generalmente in questo caso legati,mentre per uscire devono essere rigorosamente sciolti e morbidi...mai liscissimi e tesi! Le onde sono molto più sensuali del liscio....

    Spero di esserti stata utile baci ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    dipende dal tipo di travestimento che ti piace...uomo-etero :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io Più o meno rispondo a questi canoni,e quindi ti dirò come mi vesto in varie occasioni

    INTIMO:slip vita bassa cotone bianchi o neri,e nelle occasioni speciali brasiliano o culottes stile yamamay.

    SCARPE E CALZE;adesso vanno molto di moda ballerine,comode e fashion,stivali neri con tacco alto o camperos a seconda delle occasioni,e le bellissime decoltè con apertura davanti stile chanel molto molto belle e ancora in voga.

    come calzature,belle le calze nere 20/30 denari vedo non vedo,e scatenati con le fantasie ,golden point ti offre tutto cio che puoi desiderare.

    TRUCCO:io vado sul semplice di giorno,tipo fondotinta,correttore cipria un po di terra sulle gote e un po di mascara,per poi andare sul glitter la sera,tutto come il giorno,aggiungendo un bel ombretto chiaro glitterato,una bella delineatura dell'occhio con l'eye liner e un tocco finale di cipria iridescente,mi raccomando al "tocco",se no piu che fascinated diventi FANTASMA!!!

    VESTITI:di giorno semplice,jeans maglietta,possibilmente lunga sui fianchi, per nascondere un po di ciccia,stivali bassi.

    per la sera via a mini gonne,o jeans strettissimi,magri dentro lo stivale o ancora meglio con una chanel!e sopra camicetta bianca body con sopra corpino nero,e coprispalle raso oppure via ai colori,giallo,viola che sono alcuni dei colori di questo inverno.

    CAPELLI;secondo me già solo il tuo taglio e il tuo colore è sufficiente,l' anno precedente è stato il boom di mollettine e cerchietti,non so se quest'anno ancora sono in voga,cmq molto carine piccoli brillantini a clip da inserire sui capelli(upim )spero esserti stata d' aiuto!ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende dall'occasione...anche jeans maglietta e scarpe da ginnasica vanno bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Rossetto:

    scegli rossetti dai colori decisi, come le tinte prugna, rosso scarlatto o vinaccia.

    • Ombretto:

    allo sguardo intenso che hai si abbinano perfettamente il nero, il blu e il grigio perla.

    • Fondinta:

    sabbia, avorio.

    TECNICHE DI TRUCCO PER GLI OCCHI

    Qualsiasi sia il colore degli occhi, le tecniche di trucco consigliate servono per renderli più luminosi. Quando si impara, le successioni ed i movimenti avvengono in modo ovvio e naturale e si riesce a truccarsi molto velocemente e con risultati straordinari!!!

    1 STEP: La cipria

    Applicare un pò di cipria sulle palpebre per consentire una buona tenuta del trucco che si applicherà.

    2 STEP: La matita per gli occhi

    Si consiglia di cominciare con la matita prima di mettere l'ombretto sulle palpebre; l'applicazione è più facile e l'ombretto contribuisce a fissare il segno della matita.

    Si traccia il contorno dell'occhio sull'orlo delle ciglia. Si parte dall'angolo esterno per 2/3 applicare sulla palpebra superiore e per metà a livello della palpebra inferiore.

    Sfumare un pò la matita soprattutto sulla palpebra inferiore che deve essere meno truccata di quella superiore, anche con un batuffolo di cotone.

    3 STEP: l'ombretto sulle palpebre

    Scegliere una tinta chiara da applicare su tutta la palpebra.

    Una tinta scura sarà applicata all'incrocio dell'arcata sopracciliare con la punta dell'applicatore.

    Smorzare il colore sfumandolo verso l'esterno.

    Si può sottolineare lo sguardo utilizzando una terza sfumatura di colore più scuro al limite delle ciglia e un'ombra più chiara giusto sotto l'arcata sopracciliare.

    4 STEP: L'Eyeliner

    Per rendere il trucco più sofisticato utilizzare l'eye liner. Si applica a punti e poi si unifica il tratto partendo dall'interno verso l'esterno.

    Per una applicazione facile:

    Si tiene in una mano orizzontalmente uno specchietto contro il petto,si abbassa la testa, si appoggia il mento e si guarda lo specchio con gli occhi immobili. Con l'altra mano si disegna il tratto con l'Eye liner alla radice delle ciglia.

    Altra possiblità: alzare il mento, faccia allo specchio, occhi inclinati e fermi. Applicare l'Eye liner.

    5 STEP: Il mascara

    Per dare intensita' allo sguardo: il mascara. Dona volume, allunga e sagoma le ciglia.

    Si comincia dalle ciglia superiori, molto vicino alla radice: impugnare la spazzolina orizzontalmente ed effettuare dei movimenti a zig-zag, guardando verso il basso verso uno specchio. Applicare il mascara maggiormente sulla parte esterna per ingrandire l'occhio e truccare molto leggermente le ciglia inferiori.

    Per ottenere un effetto particolare applicare un mascara colorato e un mascara nero

    6 STEP: La matita per il sopracciglio

    Scegliere il colore uguale alle sopracciglia. Spazzolare le sopracciglia dal basso verso l'alto. Ridisegnare l'arco sopracciliare seguendo la traccia naturale del pelo. Questa operazione non è facile: occorre maestria se si hanno le sopracciglia rade ed occorre non esagerare se si hanno le sopracciglia folte.

    Disegna le labbra con la matita e poi applica il rossetto ed il lucidalabbra

    • Applica un leggero strato di fard dai toni ambrati spalmandolo in maniera omogenea

    Il rossetto

    Per allungare la durata del rossetto e ottenere un trucco perfetto, cospargete le labbra con un po' di cipria e passateci una matita più scura del rossetto che intendete utilizzare. Stendete il rossetto (meglio se lo fate con un pennellino) sfumando verso i lati. Asciugate l'eccesso di prodotto con una velina e ripassatelo una seconda volta

    per i vestiti se per una serata elegante nero rosso o con qualsiasi colore tu possa stare bene

    un Jeans o un bel vestito aderente dipende dalla serata

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.