Come si chiama il bordo della pizza?Crosta,come dicono a Milano,cornicione (Napoli) o bordino (Lecce)? Grazie!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ecco un interessante articolo sulla pizza:

    http://www.duesicilie.org/OLDSITE/article15.html

    Cmq in italiano si dice BORDO e basta! ciao ciao!!!

  • 1 decennio fa

    bordo bruciakkiato della pizza

  • Anonimo
    1 decennio fa

    cornicione

  • Anonimo
    1 decennio fa

    veramente a napoli in dialetto si dice

    "u curdon"

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ovviamente,visto che la pizza è di origini Napoletane,si chiama cornicione..Crosta non direi proprio...la crosta è una cosa un po' duretta,bruciacchiata,,e la vera pizza "deve" essere morbida!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    crosta..come diciamo anke a bologna...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    cozzo

  • 1 decennio fa

    ..e guarda che l'hai detto tu stessa..!!

    a seconda del luogo prende nomi diversi..!!!

    o dipende anche da te cm la vuoi chiamare..!!

    io la chiamo CROSTA pure se sn del sud!!;)

    bordino.. sinceramente m fa venire in mente un centrino..!!ma è una cosa mia!! lascia stare..!!!;)

    ciao ciao!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti sei risposta da sola.

    Sei un genio.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    di dove sei?

    chiamalo in quel modo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.