Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

chi mi puo aiutare sulla scelta dei colori delle pareti della mia nuova casa?

la cucina è rovere grigio e bianco laccato con piastrelle rosse,la sala ha il mobili della tv nero laccato e foglia argento tavolo cromato con vetro nero e sedie argento vorrei mettere il divano rosso non so ancora (se avete un consiglio sul colore del divano è ben accetto.....la camera da letto è stile retro... como e comodini argento letto in tessuto righato panna e nero con profilo della testiera argrnto e armadio bianco.

bagno in rovere sbiancato. dimenticavo il pavimento della cucina della sala e del bagno è grigio scuro la camera ha il parquet....grazie per la pazienza.....

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

beh...io non me ne intendo molto però credo che con il bianco non sbagli mai anche perchè hai già dei colori abbastanza forti nelle stanze e quindi è meglio non esagerare altrimenti non riusciresti ad esaltare tutto il resto...quindi ti conviene un bianco classico ma che esalta tutti gli altri colori che come ti ripeto sono già abbastanza carichi...spero di essere stata di aiuto..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

CUCINA: dunque, con un rovere grigio e un bianco laccato, con piastrelle rosee, io azzarderei un ble verde, non troppo mela. Pastello, abbastanza acceso. Se no, un bell'arancio tenue. Per ravvivare un po... Tieni conto che io guardo tutti quei programmi tipo "Mentre eri via" o "Le case degli altri" su SKY, per cui diciamo che sono un po'... per cos' dire... estroversa!!!!

SALA: bene col divano rosso, magnifico, però col divano rosso, credo che il colore delle pareti debba per forza essere nautro. Se no, troppi colri. Direi un avorio, se non il classico bianco. Altrimenti, potresti fare bianco il divano, e le pareti di un bel mattone... un po' sofisticato, ma elegante.

CAMERA DA LETTO: anche qui, dobbiamo ravvivare... che ne dici di due colori? le pareti opposte dello stesso colore. Qualla dell'armadio - equella di fronte - un bel carta da zucchero, le alter due invece color panna? Oppure, tutto di un bel rosa salmone, o arancione: ecco, ho leto ora del parquet, allora deisamente un bel color arancio!!! Magari più acceso sulle pareti di armadio e quella di fronte, le altre due invece più pastello.

BAGNO: un bell?azzurro come colore dominante. Con tappeti e accessori (tipo specchi, pout pourri blu...).

Beh, spero che almeno un'idea ti sia piaciuta!!!

Poi, ti prego, fammi sapere che colori usi, ok?

Se mi vuoi anche mandare le foto... oh, con l'arredo diventi maniaca!!! Baciotto.

• Io opterei x un bel rosso o un marrone scuro oppure un bel beige...x il divano...prova con un rosso non troppo acceso,in pelle!!!

ciao :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me potresti buttarti sul panna chiaro oppure potresti fare una scelta radicale e far stendere del marmorino sui toni del bianco e del grigio. Questa scelta può essere un po' costosa ma è di grande effetto.

Per quanto riguarda il divano vai col rosso, ma intenso, non uno di quei rossi brillanti che danno fastidio agli occhi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me piaccioni i colori molto accesi tipo rosso arancione viola nessuno ti può consigliare ............solo tu puoi vedere un consiglio devi staccare tre l'arredamento e i mobili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.