nomi dei grandi fiumi e dei grandi laghi e rispettive collocazioni?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Fiume Km Continente

    Nilo 6671 Africa

    Rio delle Amazzoni 6280 America del Sud

    Mississipi-Missouri-Red Rock 5970 America del Nord

    Chang Jiang (Fiume Azzurro) 5800 Asia

    Ob (con Irtys) 5410 Asia

    Huang He (Fiume Giallo) 4845 Asia

    Rio Paraná 4700 America del Sud

    Mekong 4500 Asia

    Amur (con Silka) 4416 Asia

    Lena 4400 Asia

    Congo (Zaire) 4374 Africa

    Irtys 4248 Asia

    Mackenzie (con Peace River) 4241 America del Nord

    Niger 4184 Africa

    Jenisej 4092 Asia

    Volga 3531 Europa

    Madeira (con Mamoré) 3240 America del Sud

    Purus 3210 America del Sud

    Yukon 3185 America del Nord

    Indo 3180 Asia

    Rio Grande 3060 America del Nord

    San Lorenzo 3058 America del Nord

    Brahmaputra 2900 Asia

    Rio São Francisco 2900 America del Sud

    Danubio 2858 Europa

    Eufrate 2760 Asia

    Darling (con Culgoa e Condamine) 2740 Oceania

    Zambesi 2736 Africa

    Rio Tocantins 2700 America del Sud

    Syrdarja 2671 Asia

    Vilyuy 2650 Asia

    Araguaia 2600 America del Sud

    Nelson (con Saskatchewan) 2575 America del Nord

    Tunguska Inferiore 2550 Asia

    Amudarja 2540 Asia

    Murray 2520 Oceania

    Gange 2510 Asia

    Rio Pilcomayo 2500 America del Sud

    Lago Km² Continente

    Mar Caspio 371.000 Asia

    Lago Superiore 82.100 America del Nord

    Vittoria 68.100 Africa

    Huron 59.600 America del Nord

    Michigan 58.016 America del Nord

    Tanganica 32.893 Africa

    Grande Lago degli Orsi 31.792 America del Nord

    Bajkal 31.500 Asia

    Malawi (o Niassa) 30.800 Africa

    Grande Lago degli Schiavi 28.438 America del Nord

    Erie 25.700 America del Nord

    Winnipeg 24.514 America del Nord

    Ontario 18.960 America del Nord

    Balhas 18.200 Asia

    Ladoga 17.700 Europa

    Lago d'Aral 17.650 Asia

    Ciad 16.300 Africa

    Onega 9.610 Europa

    Eyre 9.500 Oceania

    Lago de Nicaragua 8.430 America Centrale

    Titicaca 8.300 America del Sud

    Athabasca 7.935 America del Nord

    Lago delle Renne (Reindeer Lake) 6.650 America del Nord

    Turkana (o Rodolfo) 6.400 Africa

    Issyk-Kul 6.200 Asia

    Torrens 5.900 Oceania

    Lago di Urmia 5.800 Asia

    Nettiling 5.542 America del Nord

    Vänern 5.490 Europa

    Alberto 5.400 Africa

    Winnipegosis 5.374 America del Nord

    Bangweulu 5.000 Africa

    Zajsan 5.000 Asia

  • Anonimo
    1 decennio fa

    adda - lago di lecco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.