che asciugatrice avete?

e quanti kw/h medi consuma per asciugatura?

Aggiornamento:

ciao fulmine, buon fine settimana

aspetto ancora delucidazioni in merito a quell'argomento sospeso

Aggiornamento 2:

ciao toni anche i sali a lungo andare diventa una spesa specie se l'umidita' e' tanta si consumano in un batter baleno e nondanno lo stesso risultato dell'asciugatrice, in alternativa ho visto su answer che anche il deumidificatore e' un buon aiuto in pratica sono come i sali ma piu' efficaci e con consumo elettrico pare abordabile

ciao

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao.

L'asciugatrice è una gran cosa, ti fa risparmiare tempo, e soprattutto, attenzione, corrente!

Si, perchè tanti dicono che con l'asciugatrice si consuma più corrente... in realtà un asciugatura su un carico completo che dura due ore consuma circa 4 KW, 4000 watt...

Un deumidificatore per asciugare uno stendino di roba ci mette una notte, dalle 8 alle 10 ore, a 300-400 watt all'ora il consumo diventa il medesimo.

Senza contare un'altra cosa, se usi il deumidificatore devi comunque stendere la roba, che quindi ti si secca, ha le pieghe da stendino e ti fa umidità in casa. Si perchè il deumidificatore rimuove l'acqua dall'aria e non dai capi stesi, e parte dell'umidità comunque va sui muri, sui mobili... e nelle ossa... ^_^

Conta che la roba che esce dall'asciugatrice è più morbida, più malleabile, tant'è che riduci del 60-70% i tempi di stiratura, ed è da considerare anche questo, perchè il ferro consuma quasi quanto l'asciugatrice! ^_^

Prendila elettronica l'asciugatrice, è più semplice da usare, devi solo impostare il tessuto e quando asciutto lo vuoi, e lei si arrangia, in più prendila che si possa programmare, così la fai andare quando non sei a casa e ti serve la corrente per qualcos'altro... ^_^

Come prezzi trovi offerte su macchine elettroniche e con posticipo di avvio dai 399 in sù, evita le sottomarche, un ciclo di asciugatura (avendo una lavatrice che abbia 1000 giri di centrifuga) ti costa circa 80 centesimi di corrente.

Se vuoi un consiglio, acquistala, ti cambia la vita! ^_^

• 1 decennio fa

Se intendi aciuga capelli, non lo uso mai e non lo so, ma ti dico una cosa interessante: i moderni sono a basso consumo. Informati in un negozio serio, ti daranno ogni informazione. Ciao e a Lunedì.

• mary
    Lv 4
    1 decennio fa

stendino..nn consuma niente..

• 5 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon . Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatohttp://bit.ly/13bfVRP . L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://bit.ly/13bfVRP

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • TonyIT
    Lv 5
    1 decennio fa

Vorrei comprarla anch'io ma ho lo stesso tuo dubbio: tra forno elettrico, microonde, lavatrice, phon, impianti vari e il contatore da 3kW, come collocare anche i circa 1800W di 'sto arnese?

Far portare il contatore a 4kW costa una follia!

Per adesso provo a mettere i sali essicanti in lavanderia. Che dici? Qualcosa faranno?

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

ma che ***** te ne frega???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.