Anonimo
Anonimo ha chiesto in Servizi YahooServizi Yahoo - Altro · 1 decennio fa

mipotete spiegare di preciso che cos'è il cilum ed il bong??grazie?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    il Cilum è forse la più antica forma di strumento finalizzato al fumare. Progenitore della pipa, manca della divisione fra braciere e ********, essendo una sorta di "pipa orizzontale": come un lungo tronco di cono diviso all'interno da una semplice pietra, più o meno lavorato. È originario dell'India e dei paesi confinanti, in particolare fra le popolazioni himalayane, fra le prime a coltivare la marijuana, da cui ricavano la charas (una particolare varietà di hashish).

    È noto che la religione spesso è implementata dalla droga, ritenuta a volte causa di esperienze divinatorie: questo valse anche per i primi fumatori di cilum, tanto che i giacimenti di argilla (funzionale alla manifattura dello strumento) vennero considerati terre sacre, e con essi vere e proprie città sante (come Bombay, Madras o Ampi) divennero meta dei pellegrinaggi degli Shadu e dei Baba, tuttora attivi nella predicazione quanto nell'attività del fumare. I cilum sono amati in particolare dai consumatori di charas in quanto strumenti tradizionali investiti spesso di una valenza rituale, ma non è raro che siamo utilizzati anche con hashish di provenienza differente, in particolare con quelli olandesi. Allo stesso modo del calumet della pace e del narghilè, il cilum, a differenza di una pipa, ha una funzione aggregante, è una "pipa di gruppo", più adatto all'uso collettivo.

    il bong è un oggetto usato per assumere sostanze da fumare, solitamente cannabis, salvia divinorum, tabacco, e meno frequentemente altre droghe come la metanfetamina. Per tirare dal bong, l'utente deve aspirare a polmoni pieni dall'imboccatura superiore in modo che il fumo salga per la camera d'aria dopo essere passato attraverso l'acqua sul fondo. Questo modo è molto diverso dal fumare semplicemente uno spinello o con una pipa. Normalmente i bong sono progettati per raffreddare il fumo prima di essere inalato, e per raccogliere nella camera d'aria una grande quantità di fumo da aspirare velocemente. La parola bong deriva dalla parola Thai baung, che indica una sezione di canna di bambù, dalla quale probabilmente venivano costruiti i primi bong.

    I bong sono costruiti con una grande varietà di forme, materiali, colori e grandezze. Solitamente costruiti in plastica trasparente, ceramica o vetro, possono essere anche costruiti adattando oggetti qualunque con forme simili. Qualcuno ricava bong anche da frutta o vegetali, da scartare dopo qualche utilizzo. Molti vengono arricchiti con diversi colori e modifiche, per farne un oggetto molto personale per il proprio padrone.

  • 1 decennio fa

    Sono due strumenti per fumare l' erba o il fumo..

    Il cilum solitamente è fatto di pietra ceramica al fondo viene posata una pietra a cono detta vedra,poi si fa il fondo con il tabacco e in cima si mette la mista (erba e tabacco oppure fumo e tabacco).

    Il bong o meglio la bonga non è nient' altro che un tubo che si riempie con l' acqua..verso il fondo c'è un allungamento dove ci si appoggia la mista per fumare...e si aspira dall' alto.

    Tuute e due vengono acquistate di solito a seconda della grandezza ovvero della capienza una siga due siga e da qui ti regoli quanto fumare.

  • 1 decennio fa

    è dove si fuma l'erba o fumo.....

    e te sballa a ciuco

  • 1 decennio fa

    belle cosine :)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Robba per fumare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.