Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 decennio fa

Chi è di Piacenza o dell'Emilia(non della Romagna)???

Vi piace come città?Vi piace come zona?

Aggiornamento:

io ci abito e ci viv splendidamente anche se la sinistra non vuole cadere qui.

Aggiornamento 2:

non sei di sinistra?

Aggiornamento 3:

penetrom guarda reggi fa solo fioriere,rotonde ma i problemi veri e di fondo non gli ha risolti anzi,e gli arabi rompono.

Aggiornamento 4:

occhio anch'io sono di piacenza !!!!Se vedi un dandy in giro sono io!!!!

Aggiornamento 5:

pierluigi non so cosa intenda ma ti dico subito che significa dandy,i dandy sono quelle persone borghesi,reazionarie e di destra anticonformisti che si vestono in un modo di 100 anni fa con cilindro,frac,bastone e ghette,a Piacenza c'è un circolo un po' nascosto,dove una buona percentuale di persone che si veste alla Paperon de Paperoni.

Che vuoi farci ci piace vestirci così,e non ne possiamo fare a meno.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

perche una ha scritto:"tra Fiorenzuola e Fidenza, sulla via Emilia, dove ho i miei parenti (ancora in provincia di Piacenza, se sai di che paesino parlo hai capito perchè non lo nomino)..." e cosa vuol dire dandy?RISPONDETEMI GARZIE

• Anonimo
    1 decennio fa

Magari perchè Reggi ha fatto "qualcosina" in più di quel vecchio citrullo di Guidotti???

Senti se vogliamo raccontarci le favole io ci sto....

La città è completamente cambiata ed in meglio, si può migliorare e qualcosa ha sicuramente sbagliato, ma almeno è l'unico che ha avuto i cojoni di muovere una città ferma al medioevo.

A proposito, non sono di sinistra, mi fanno schifo tutti indistintamente.

Jukka...magari non tutta in pianura, ci sarebbero 4 vallate degne di nota......e qualche montagnetta intorno ai 1800mt....fai un pò te.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa, mi spieghi perchè "non della Romagna"?

Cos'hai contro i romagnoli? Non ami i tortellini?

• 1 decennio fa

Io abito in Svizzera, ma ho un appartamento tra Fiorenzuola e Fidenza, sulla via Emilia, dove ho i miei parenti (ancora in provincia di Piacenza, se sai di che paesino parlo hai capito perchè non lo nomino)... ci vado spesso, specialmente nelle vacanze e durante le feste... La città di Piacenza non mi ricordo di averla vista, anche se mia mamma dice che quando ero piccola ci siamo andati...In sé la regione è carina, tutto in pianura, città (o villaggi) lontani tra di loro (cosa che qui è difficile vedere)...

ma comunque, come tutti, adoro il posto dove vivo, com'è giusto che sia....

penetrom..., vieni dove abito io, e capisci cosa intendo per pianura...Io a Piacenza le montagne le vedo da lontano, e lo so che ci sono visto che una mia zia ha una casetta di vacanza su per quei monti....

Pierluigi, guarda su una cartina....Quando ero piccola e ne parlavo con una mia amica, sua mamma era andata a chiedere a mia mamma perché continuavo a parlare di questo....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

piacenza mi piace perchè è la mia città non di sicuro per la giunta da cui è (malamente) guidata....

• Anonimo
    1 decennio fa

io abito a bologna, non mi piace perchè , bhe puoi intuirlo

no assolutamente , voi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.