Matita nera x occhi Help!?

Ragazze, ho mille e duecento domande da farvi.(non so nulla di trucco)

1. qual'e' la differenza tra matita e kajal?

2. esistono matite per occhi che abbiano la punta dura?

3.mi potreste consigliarmi delle matite a punta dura(se esistono) che durino e che non mi facciano sfregare gli occhi?

Suggerimenti e trucchetti sono ben accetti...

Grazie a tutti!!!

kiss kiss

Aggiornamento:

4. delle matite a punta dura(se sistono) che mi consigliate, potete dirmi, anche, +o -, i costi?

thanks again

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! Dunque esistono due tipi di matite, le classiche (quelle che tu chiami dure) e le morbide (il kajal). Le classiche te le consiglio soprattutto d'estate, perchè non colano con il caldo e hanno una linea più decisa, puoi usarla anche a posto dell'eye-liner perchè il suo tratto non sbava..... il kajal invece ha una mina più morbida e serve soprattutto se la devi sfumare, perchè il suo tratto è molto più grossolano della normale matita. Per farti un esempio, il kajal viene usato dalle donne indiane perchè sottolinea bene lo sguardo e lo ingrandisce. Tende un pò a sbavare, ma se ci applichi sopra un pò di cipria limiti il danno..... Per quanto riguarda i consigli delle matite a punta dura, io ti consiglio di prenderle sempre di buona qualità, sono nettamente migliori di quelle economiche, una molto buona è quella nera della Deborah che si chiama "Eye-liner". Baci.

• 1 decennio fa

emm ti vorrei dare un consiglio...

secondo me sono molto meglio le matite a punta morbida...

colorano molto di più...come ad esempio il kajal(che come ho gia detto è una matita piu morbida che colora di piu)..se vuoi la matita normale, cioè con la punta più dura..c'è il rischio che questa nn colori molto...che dopo un pò se ne venga...e che ti sfregi anche un pò l occhio,

cmq il costo va dagli 8 in su, se vuoi una matita buona...

spero di averti aiutata zaooo :D

• 1 decennio fa

la matita è + dura del kajal... ma scrive di meno..! xò il kajal sbava di +! cmq se vuoi la punta dura prendi la matita della pupa.. è molto buona.. o sennò qll dell'avon.. e se la devi mettere sotto mettila sia dentro e pokissimo fuori.. si crea un bell'effetto!!!e se vuoi ke scriva di + scaldala due secondi cn l'accendino!! ciauuuuuuuuu!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

kajal è piu morbido ed il vantaggio è che lo puoi sfumare mantendo il colore alla radice delle ciglia. per poi poter fare giochi di luce e toni con gli ombretti.

la matita dura, svanisce piu in fretta e colora molto meno.

personalmente non amo la punta dura, anzi uso ogni tanto un kajal naturale indiano che oltre a mantenere il colore e la sfumabilità, mantiene l'occhio disinfettato ed idratata la pelle della palpebra. (contiene olio di castoro ed eucalipto se non sbaglio)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao la differenza è che:kajal e il termine indiano, kohl quello arabo per indicare il carboncino che si mette all' interno degli occhi. La Matita x gli occhi e semplicemente una matita con mina per delineare il contorno occhi.Esistono matite con la mina dura ma si preferisce di + quelle morbide non irritano gli occhi FIDATI sono le MIGLIORI, al posto di quelle dure potresti provare le matite occhi24ore dal, Tratto perfetto tenuta estrema.O anche un "due in uno" come la matita kajal,Matita morbida, e facile da sfumare.Sicura per l'interno e l'esterno dell'occhio. Puoi provare quelle della DEBORAH e hanno un buon rapporto qualità prezzo,quindi non onerose.CIAO e dimmi cos'hai scelto

• Anonimo
    1 decennio fa

1) il kajal in teoria è una matita ke ha un colore + intenso.. ad esempio il kajal nero è la matita nera con il pigmento molto concentrato e quindi un nero intenso.. x questo di solito il kajal tende ad avere una mina morbida..

2)certo k esistono matite x okki con la punta dura; xò tendono ad avere un colore meno intenso ma a differenza di quelle morbide k si squagliano + facilmente queste tengono di + e sono + adatte x i climi sia troppo freddi k troppo caldi;

3)purtroppo nè le matite a punta dura nè quella a punta morbida durano molto.. dovresti sennò orientarti su marche + prestigiose ma verresti a spendere troppo.. xciò io ti consiglio di dare un'occhiata alle matite waterproof della PRESTIGE (la trovi nelle profumerie come "Limoni") ke nn irritano gli okki, offrono una vasta gamma di colori e tengono + delle matite normali.. e inoltre hanno 1 prezzo + accessibile delle altre marche..

ti consiglio xò nel caso in cui opti x la matita waterproof di comprare delle salviettine o un struccante adatto ai trucchi resistenti all'acqua xk sennò ti irriti gli occhi.. la loreal ha appena creato dei prodotti k trovi in tutti i supermercati..

ciao ciao!

• 1 decennio fa

1. il kajal è consigliabile per la parte interna degli occhi perchè è molto più morbida!

2 quelle cn la punta +dura sn qll che hanno la scritta eyeliner ... diciamo che le due categorie sn kajal e eyeliner!!!

3 marche cons. collistar è di qualità e ha un prezzo abb contenuto per la durezza però ti consiglio di vedere anche l'oreal ... sn indecisa!! kiss

un trucchetto per nn farla colare e renderla più dura è di tenerla in un luogo fresco! anche il frigorifero va bene!!

• 1 decennio fa

mmm la prima nn la so...cmq certo che esistono matite cn la punta dura però guarda credo che tu debba provarle...ho comprato una matita della pupa e non scriveva affatto...dovevo ricalcare una decina di volte per far vedere un pò la linea e vederla squagliata dopo mezz'ora!!!Poi ne ho comprata una di meno di un euro e scrive con una sola passata!!!

• 1 decennio fa

ti consiglio max factor eye liner nn sbava ed è facile da usare

• 1 decennio fa

la differenza tra matita e kajal mi disp ma non lo so.cmq di matite dure esistono di qualsiasi marca e vanno dai 5 agli 8 euro. ps se hai gli occhi azzurri ti donerà tantissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.