L'autoradio Pioneer della Golf Blue-T funziona solo con la chiave dell'auto in ON e il quadro acceso?

Ho acquistato da poco una Golf Blue-T con l'autoradio Pioneer di serie ma la radio si accende solo con la chiave inserita e in posizione ON.

In concessionario mi hanno detto che è normale altrimenti la batteria si scaricherebbe nel giro di pochi giorni e inoltre hanno richiamato molte autovetture nelle quali si scariva la batteria per colpa della radio. A me sembra una barzelletta...

Avete una Golf Blue-T con lettore Pioneer con lo stesso problema? è normale?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è normale. La cosa normale è che l'autoradio possa essere utilizzata anche senza chiave, e generalmente è previsto un autospegnimento entro un'ora, proprio per non scaricare la batteria.

L'unica considerazione è che la blue-t è la versione ultraeconomica della Golf. Forse hanno risparmiato anche sulla funzionalità dell'autoradio. Ma se fosse vero è una vera barzelletta. Se capitasse su un'auto italiana, si metterebbero in mille a fare pernacchie.

• Anonimo
    1 decennio fa

è normalissimo , è un'impostazione .... io l'ho fatto mettere apposta cosi nn dimentico la radio accesa , vai da uno che se ne intende e fagli fare questa cosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.