Asturya ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Camere da letto al piano terra, come coprire le finestre senza perdere la luce?

sto per comprare un appartamento al piano terra di una palazzina nuova e le due camere da letto hanno delle grandi finestre a pochi metri dalla strada... come faccio a fare in modo che non si veda dentro, senza pero perdere della luce nelle camere? Vi prego rispondete perche non riesco a decidermi se comprare o no a casa di questo problema

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sul mercato vi sono tecnologie , che permettono di risolvere i tuoi problemi, ma non si limitano solo a questo, vanno oltre con soluzioni innovative e interessanti, alcune elencate sotto: .

    Nello specifico il mercato offre :

    _____Pellicole molto sottili per le finestre le quali permettono:

    > Tutela della privacy - delle persone e delle cose--

    Sono proposte in una vasta gamma di alternative, si può trasformare un vetro trasparente in un vetro opaco in varie colorazioni, oppure trasformare un vetro trasparente in vetro riflettente che di giorno consente di vedere fuori senza essere visti.

    >Alternative scelte tra una vasta gamma di colorazioni e gradazioni.

    > Pellicole trasparenti riflettenti anti UV in estate riflettono i raggi del sole in inverno svolgono il lavoro opposto li fanno passare.

    Etc........

    _____Vetri :

    Sul mercato esistono vetri con le stesse caratteristiche delle pellicole sopradescritte.

    In rete puoi trovare ulteriori informazioni. Ci case produttrici come 3...Vetrerie S....

    Circa 15 giorni fa mi è arrivata una e-mail di un collega con una foto di una toilette (servizio a pagamento) tutta in vetro installata in una piazza Svizzera.

    Alla funzione normale, era dotata di un'innovazione tecnologica molto interessante:

    >>Dall’esterno non si vede nulla all’interno è tutto è completamente trasparente: e poneva una domanda (ti troveresti a tuo agio o in imbarazzo in caso di utilizzo?).

    Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    O compri le tende tipo "veneziane" o quelle a"fettuccine verticali"...altrimenti prendi quelle che attacchi a metà altezza della finestra così hai la tua privacy ma anche 1/2 finestra di luce totale!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma in genere le tende bianche fanno passare tanta luce ma da fuori non vedono niente, comunque io sarei indeciso a comprare una casa a piano terra e a pochi metri dalla strada non per il problema della luce ma del casino dell'inquinamento e soprattutto d'estate ti entrano in casa mentre dormi, ciao

  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa

    Vai in un negozio di parati e tendaggi e chiedi la vetrofania. E' una carta trasparente sia bianca che a fantasia (io ce l'ho bianca con fiorellini celesti) con costa molto e applicata ai vetri fa entrare la luce e nasconde occhi indiscreti. Fidati, io ce l'ho!! Baci

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    tende bianche e sottili :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.