gdf ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

console war who'is the best?

allora ciao a tutti per voi cos'èmeglio lxbox360 o la play staion 3 se rispondete ditemi anke il perchè i vantaggi e gli svantaggi ok ciao

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    PS3:

    PS3 spalanca le porte dell'intrattenimento interattivo di prossima generazione. Sbizzarrisciti con film in formato Blu-ray Disc, rivoluzionari giochi in alta definizione, memorizzazione intuitiva di musica, video e foto, accesso gratuito a PLAYSTATION®Network e molto altro ancora.

    Central Processing Unit:

    Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor

    IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz

    Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore

    1 unità vettoriale VMX

    512KB L2 cache

    7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 può essere richiesto al gioco dal sistema operativo[18], uno per l'audio)

    7 x 128b 128 SIMD GPR

    7 x 256KB SRAM per ogni SPE

    performance complessiva: 218 GFLOPS[19](di picco)

    Graphics Processing Unit:

    Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor

    RSX Basic Core @550MHz

    1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile

    Rendering grafico di picco pari a 1 miliardo di vertici/secondo (333 milioni di triangoli)

    Alta definizione (HD) (fino a 1080p)

    Sonoro:

    Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)

    Memoria:

    256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz

    System Bandwidth

    RAM principale 256MB

    VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)

    RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)

    SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)

    Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS

    Storage

    HDD 2.5" SATA slot x 1 (20GB-60GB)

    I/O

    USB Fronte x 4 (USB2.0)

    Memory Stick standard/Duo, PRO x 1 (solo nella versione da 60 GB)

    SD standard/mini x 1 (solo nella versione da 60 GB)

    CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione da 60 GB)

    Communication

    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1

    Wi-Fi IEEE 802.11 b/g

    Bluetooth 2.0 (EDR)

    Controller SIXAXIS con tecnologia di nuova generazione brevettata Sony

    Levette analogiche con tasti PlayStation

    Sensori di movimento triassiali

    Microprocessori integrati sul controller per l'elaborazione diretta dei rilevamenti provenienti dai sensori senza utilizzo della CPU e del sistema, che riceve i dati già elaborati dal Controller

    Bluetooth e USB 2.0 (per la ricarica della batteria direttamente dall'alimentazione del sistema)

    Bluetooth (fino a 7 controller wireless)

    USB 2.0

    Wi-Fi (PSP e Internet)

    Network (over IP)

    AV Multi Out

    Risoluzione: 576i, 720p, 1080i, 1080p con upscaling.

    HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x 1

    Analogico: AV MULTI OUT x 1

    Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1

    Sistema Operativo Playstation, XCross Media Bar (XMB), aggiornabile tramite Internet

    Browser per la navigazione Internet preinstallato nel Sistema

    Supporto per il Sistema Operativo GNU/Linux versione 5.0 Yellow Dog fornito da Terra Soft

    Unità Ottica:

    Lettore Blu-ray per dischi a laser blu

    Tecnologia a laser blu-violetto per dischi Blu-ray con capacità fino a 50GB

    Transfer Rate Massimo di 48Mbps

    Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3

    Riproduttore BD-Video con controllo geografico soggetto alle limitazioni regionali imposte dal consorzio Blu-ray e dalle industrie cinematografiche per i dischi BD-Video

    Disc Media

    CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)

    DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW

    Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE.

    Xbox 360:

    Central Processing Unit:

    Processore Tricore (ognuno da 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor

    1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core

    Ogni core è corredato di due thread hardware e:

    Una unità per il calcolo di interi

    Una unità per il calcolo in virgola mobile

    Una unità vettoriale VMX-128

    128 registri VMX-128 per thread hardware

    64 KB memoria cache L1

    Capacità matematica totale della CPU: 9.6 miliardi di operazioni al secondo

    Performance complessiva: 115.2 GFLOPS

    Memoria:

    512 MB GDDR3 RAM 700 MHz unificata (sistema e video)

    System Bandwidth:

    BUS memoria 22.4 GB/s

    EDRAM 256 GB/s

    Front-side bus 21.6 GB/s

    Performance complessiva dichiarata in virgola mobile quasi 1 Teraflop

    Graphics Processing Unit

    Processore ATI "Xenos" (predecessore dell'architettura Ati R600) da 337 Milioni di transistor

    ATI Xenos basic core stabilizzato ad una frequenza di clock di 500 MHz a 160 operazioni per ciclo

    Central Core Xenos da 232 Milioni di transistor in grado di generare 500 Milioni di poligoni al secondo (3 vertici per triangolo)

    EDRAM Embedded di 10 MB

    NEC EDRAM Core da 105 Milioni di transistor

    Fill rate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x

    Architettura di ombreggiatura unificata per pixel e vertex shaders, costituita da 48 ALU operanti su vector4+1scalar

    Risoluzione: 50Hz/60Hz, 4:3, 16:9, 720p, 1080i, 1080p

    Storage:

    Disco rigido 2.5" da 20 GB rimovibile

    Disco rigido 2.5" da 120 GB

    DVD-ROM 12x dual-layer

    Memory Unit da 64 MB

    Memory Unit da 512 MB

    I/O:

    4 porte per controller wireless operativi a 2.4 GHz

    3 porte USB 2.0 (con il drive HD DVD si potrà disporre di 4 porte USB)

    2 porte per Memory Unit

    Uscite video: scart avanzato, composito, S-video, VGA, adattatore component-HDMI

    Audio:

    Dolby Digital Surround 5.1

    DTS

    LPCM

    Supporto audio a 16 bit a 48 KHZ

    320 canali a decompressione indipendenti

    Elaborazione audio a 32 bit

    Più di 256 canali audio

    On-line

    Xbox Live con servizio broadband

    Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili

    Xbox Live Arcade

    Voice / Video Chat

    Ethernet (10/100/1000 Mbps) built-in

    Wi-Fi 802.11a, 802.11b, 802.11g

    Supporto webcam

    Xbox Live Anywhere

    Supporto Windows Live Messenger

    Multiplayer:

    Offline (da 1 a 4 giocatori)

    Online

    System Link

    Disc media:

    Lettore (DVD) operante a 15,75 Mbits (Hitachi o Samsung)

    DVD-ROM a doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox (solo se si possiede l' HDD della Xbox 360), DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW

    CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD

    HD DVD (lettore esterno)

    Media digitale:

    Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows

    Media Center Extender integrato per Windows XP Media Center Edition 2005 per effettuare tracce audio e video dal disco rigido della console e dal PC.

    Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2

    Formati audio: WMA Standard, WMA Pro, WMA Lossless, MP3

    Playlist personali in ogni gioco

    Visualizzatori 3D interattivi a pieno schermo

    Media Connect integrato per Windows XP Media Connect e Windows XP Media Player

    Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC, fotocamere digitali.

    Con la presentazione della console si sono diffuse voci su alcuni difetti hardware della console. Microsoft ha sempre affermato che solo un numero molto ridotto di console mostrassero difetti hardware e che questi era presenti solo nelle prime versioni della console. Comunque il passare del tempo non ha eliminato la presenza di console difettose. Dal giugno 2007 un centro di riparazioni Britannico ha deciso di non accettare più console Xbox 360 per via del loro numero eccessivo. Dati affidabili sul fenomeno non sono disponibili dato che Microsoft per politica aziendale ha deciso di non divulgare simili informazioni.[10] Un sondaggio svolto presso alcuni rivenditori nel Nord America ha evidenziato la presenza di un numero elevato di console che si guastano prima dello scadere della garanzia, principalmente per problemi di surriscaldamento.[11] In luglio 2007 Microsoft comunque ha dichiarato di aver accantonato 1 miliardo di dollari per far fronte a i costi sostenuti per riparare un numero "troppo grande" di console difettose. L'azienda ha deciso di estendere la garanzia a 3 anni per arginare il problema delle console difettose.[1] Si ritiene che la revisione "Falcon" sarà in grado di ridurre significativamente il numero di console guaste.

    CIAO E SPERO CHE TI BASTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Enzo
    Lv 5
    1 decennio fa

    Non smetterò mai di riperterlo. La miglio console è la PS3. Perche? Semplice ha tutto ciò che ti serve , mentre per xbox 360 devi comprare i pezzi esterni se vuoi che diventi una buona console. Poi PS3 ha l'online gratuito , xbox 360 a pagamento. Per ora il parco giochi di pS3 è ancora misero , ma tra meno di 6 mesi arriveranno moltissimi giochi spettacolari e ci saranno anche delle esclusive come Final fantasy XIII , Metal gear solid , God of war 3 , ecc ecc. Concludo dicendo :

    The best is PS3.

    Ciao Enzo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    basta vedere il passato per capire il presente e immaginare il futuro: la sony nel 1994 lancia PlayStation, 6 o 7 anni dopo play2....poi playportatile....ora play3! La microsoft lanciò la xBox....poi dopo il lancio della xbox360 giochi per la prima non più!...di sicuro con la play3 hai più possibilità di giocare...poi la xbox360 ha un difetto: si chiama TastoRossodellaMorte....cercalo su internet e scopri se ti conviene la xbox.....io per ora mi godo la mia play2 con i vari GTA e PreEvolution!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.