La mia macchina perde colpi e ieri una fumata bianca impressionate e' uscita dal tubo di scarico. Causa?

E' una Fiat Punto (con 200.000 KM) e da circa una settimana perde colpi. Non lo fa sempre ma soltanto quando il motore e' a freddo. Ieri una impressionante fumata bianca e' uscita dal tubo di scappamento. Ho controllato l'acqua nel radiatore e non ce ne era il minimo segno. Sospetto sia qualcosa di serio. Avete idea di cosa possa essere e quanto possa costare farla riparare?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sei lo stesso dei problemi a freddo? Ora, i problemi a freddo non dipendono dalla guarnizione della testata, ma se hai fumato bianco e il radiatore è vuoto, allora la guarnizione l'hai bruciata di sicuro.

• 1 decennio fa

vecchia è potrebbe essere rotto il radiatore cambiarlo potrebbe essere l'unica soluzione il costo non lo so molto dipende anche dalle ore di lavoro necessarie che non è mai poco anzi

• 1 decennio fa

Hai bruciato la testata del motore. Meccanico help....

Un mio amico ha avuto il tuo problema un paio di settimane fa, ha speso 600 euro.

• 1 decennio fa

Probabilmente la guarnizione della testa e' andata e l'acqua trafila all'interno dei cilindri (la fumata bianca e' vapore misto ai gas di scarico). La riparazione e' piuttosto costosa e, se la temperatura dell'acqua e' andata alle stelle, e' probabile che si debba rettificare la testata oltre alla sostituzione della guarnizione. Il costo puo' arrivare anche a diverse centinaia di euro ( 500-600 euro)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ricomprala!!!!!!!!!!!! è andata !!!!!!!

• 1 decennio fa

Devi rifare la guarnizione di testa

• Anonimo
    1 decennio fa

Rompendosi la guarnizione della testa probabilmente è stata aspirata l'acqua del radiatore e questo è il risultato! una bella fumata bianca..non ti preoccupare..non è molto grave (non devi buttare via la macchina) ma devi farla riparare subito, operazione direi molto costosa, ma non so quanto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.