Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

esiste un supporto attivo x ipod apple nano 3gen da collegare al mio autoradio cd smart (con presa x cd-change

changer...

vorrei sapere + in pratica se esiste un supporto che abbia una base attiva dove incastrare l'ipod nano 3gen(l'ultimo) da cui poi parta un filo che arriva alla presa cd-changer del mio autoradio grunding smart (Sia l'audio che l'alimentazione x ricaricare l'ipod)

nn mi serve nessuna interfaccia intermedia

xè voglio controllare le canzoni direttamente dall'ipod manualmente

grazie

p.s.no dension icelink costano unbotto e nn mi interessa avere funzioni di controllo dell'ipod dall'autoradio

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh io ti elenco le cose migliori da attaccare in ordine di prezzo...

ALLORA

La soluzione più costosa (e forse quella che assicura le migliori prestazioni) è quella proposta da Bortesi ( www.bortesi.it ): questa ditta bresciana offre delle interfacce per moltissimi modelli di autoradio, anche integrate, che permettono il controllo dell'iPod tramite i normali comandi della radio. Questo collegamento ha inoltre il, vantaggio di caricare l' Ipod mentre è in uso. Ed ora i lati negativi: non sarà possibile visualizzare sul display le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, e sarà possibile accedere dall'autoradio ad un massimodi 6-10 cartelle. E fin qui non è un grosso problema. Il difett + grande, a mio giudizio, è Il costo: varia da modello a modello, ma per farvi un'idea, il modello per una normalissima Renault Clio è di 200,00 euro, comprese iva e spese di spedizione. Ovviamente, a meno che non siate degli esperti o abbiate amici che lo sono, dovrete aggiungere i costi di montaggio...fatevi due conti.

POI

Sempre Bortesi ( www.bortesi.it ) offre un' altra soluzione, meno costosa ma meno performante: un'interfaccia AUX per quasi tutti i modelli di autoradio, anche integrate, che si collega alla presa di controllo del multi cd, abilitandola come ingresso audio. Sarà quindi possibile collegare l'iPod dalla presa di uscita cuffia. Il costo dell'interfaccia è di 80,00 euro comprese iva e spese di spedizione.

POI

Se avete un'autoradio a cassette potete usare un adattatore a cassetta, come quello che potete vedere a questo link:

http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...More=T4332L...

POI

Se la vostra autoradio è fornita di ingresso analogico (molte radio ce l'hanno) basterà collegare l'iPod tramite un cavo mini jack-mini jack.

INFINE

Ultima soluzione sono gli emettitori FM che si attacca all'accendisigari e all'ipod e si sente mi pare sulla frequenza 87FM

in tutti i casi solo la prima soluzione carica automaticamente l'ipod per gli altri di consiglio il caricabatt x accendisigari e un supporto da cellulare anche quelli a calamita che sono comodissimi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.