Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Come registrare una trasmissione radio in streaming?

Sabato sarò intervistata ad una radio. Nella mia zona però non hanno una frequenza e dovrò ascoltarla in streaming, su internet. Posso registrarla in qualche modo? 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    cerca la voce "radio recorder"

    e troverai una lista di software che registrano

    tutto l'audio che passa per il pc.

    io mi sono trovato bene con "simple radio recorder",

    scaricabile aggratis da qui:

    http://www.dennisbabkin.com/php/download.php?what=...

    ha anche la funzione "scheduler"

    cioè ti puoi programmare la registrazione per una data futura

    seguendo questa procedura:

    1) dalla schermata iniziale del programma premi "SET"

    2) seleziona data e ora di inizio e se vuoi dai un titolo al file della registrazione

    3) dal comando "audio source" seleziona "stereo mix"

    4) dal comando "folder to save" seleziona la cartella dove vuoi trovare il file registrato

    5) spunta la casella "run the following program..." e scrivi nello spazio bianco sottostante l'indirizzo del sito da dove verrà messa in streaming la tua trasmissione

    6) clicca "NEXT" e nella pagina successiva seleziona l'ora di fine registrazione

    7) clicca "SET" ed il gioco è fatto

    IMPORTANTE: non spegnere il pc altrimenti le impostazioni di registrazione ti fanno ciaociao.

    ti faccio ciaociao pure io

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    usando firefox (è un equivalente di internet explorer ma funge 100 volte meglio ed è gratuito per info: http://www.mozillaitalia.it/firefox/) e mettendo l'estensione "video download helper" che permette di scaricare video immagini e file audio in streaming che trovi qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.