come vengono tarati gli etilometri?

intendo quelli che hanno a disposizione le forze dell'ordine cn cui rivelano l'alcolemia TRAMITE IL RESPIRO?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Non so se vale per tutti i modelli, ma in alcuni in dotazione si procede con una taratura elettronica. Tanto che il dato è assolutamente contestabile e privo di valore legale. In caso di incidente e relativa colpa grave si ricorre alle analisi del sangue.

    Dr. M. Zolghetti

  • LU
    Lv 6
    1 decennio fa

    Concordo con Moreno. Loro misurano l'alcol nell'alito e risalgono alla quantità di alcol nel sangue. Per fare questo bisogna tener conto di un parametro (di cui nn ricordo il nome) che ti dice quanto alcol dal sangue passa nell'alito. Tale parametro è diverso da persona a persona, ma loro, leggendo un valore sul display (o sullo scontrino), assumono che tale parametro sia uguale per ogni individuo, commetendo una grossolana approssimazione...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non funzionano.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.