Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

problemi con emule ID basso?

ciao.ho un modem/router di Alice, Alice Gate W2+ .

utilizzo la connessione WiFi con il mio PC portatile.

como posso avere un ID alto?qualcuno sa come configurare Emule e/o il Router?

ho molti file in condivisione,ma penso che non dipenda da questo.

chi mi può guidare passo passo a configurare?

aiutatemi.grazie.

Aggiornamento:

ho Vista e non sono collegato con la LAN ma in WI-FI

5 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ciaO^^,innanzitutto devi dare ip statico al tuo pc:

    Durante la configurazione di un Router, che consente ad emule di avere ID Alto, è consigliabile spegnere nel router il DHCP, cioè l'assegnazione automatica degli ip ai computer della LAN. Questo perchè è necessario indicare al router un preciso IP della LAN a cui inviare i pacchetti ricevuti sulle porte TCP e UDP usate da eMule (le trovi in Opzioni-->Connessione--->Porte del Client). Se questo ip varia, si avrà nuovamente ID Basso (come se il router non fosse configurato).

    La procedura seguente spiega come assegnare al proprio pc un IP Fisso (statico) con Windows Vista(lo potevi dire prima!)

    1. Prima di tutto bisogna informarsi sull'ip del proprio computer seguendo questo percorso:start/poi vai a esegui/poi scrvi cmd e dai l'ok.

    2. Scrivere ipconfig /all (seguito da Invio) nella finestra dos (immagine nera)ottenendo tra le altre cose qualcosa di simile (i valori numerici ovviamente saranno diversi).

    3. Vi servirà annotarvi i seguenti valori numerici:

    a) Indirizzo IP (o IP Address) che è quello del vostro pc.

    b) Gateway predefinito (o Default GaAteway) che è il router.

    c) Server DNS (possono essere anche su due righe).

    L'ip del tuo router è quello del Gateway Predefinito che spesso è 192.168.0.1 oppure 10.0.0.1 (gli unici intervalli ip validi per le reti locali sono 192.168.x.x e 10.x.x.x). Per configurarlo in modo da avere id alto devi aprire internet explorer e digitare http:// seguito dall'IP del router come spiegato nelle Istruzioni e nelle guide ai vari modelli.

    L'ip del tuo pc e' quello di "Indirizzo IP" e si differenzia da quello del router per l'ultima cifra, ad esempio 192.168.0.2 oppure 10.0.0.2. (Questo perchè con subnet mask a 255.255.255.0 tutti gli ip che differiscono da quello del router per l'ultima cifra vengono considerati appartenenti alla stessa LAN).

    Se Indirizzo IP avesse come ultima cifra un valore molto elevato, ad esempio 192.168.0.185, non dovrete usarlo nel seguito della configurazione.

    Scegliete invece un valore inferiore ad esempio 192.168.0.3 o 10.0.0.3 (ovviamente non identico al router) perchè alcuni router non possono attivare il NAT su ip di valore elevato.

    4. Ora cliccate sull'icona della connessione internet, situata vicino all'orologio, in basso a destra.

    5. All'apertura del Centro connessioni di rete e condivisioni cliccate col tasto sinistro su Visualizza stato.

    6. All'apertura di Stato di connessione lan e locale (LAN) cliccate su Proprietà, come da figura seguente

    Dando il consenso alla richiesta di autorizzazione per poter continuare, ci si trova nella schermata:

    7. Selezionate Protocollo Internet versione 4(TCP/IPv4) e cliccare su Proprietà.

    Vi troverete di fronte a un'altra schermata:

    8. Mettete la spunta su Utilizza il seguente indirizzo IP e inserite i valori di ipconfig evidenziati in precedenza: Indirizzo IP, Gateway Predefinito, Server DNS. La subnet mask va sempre impostata a 255.255.255.0

    solo ora devi aprire le porte nel ruoter:

    1. Accedete al browser che usi utilizza per la navigazione internet e digitate sulla barra degli indirizzi l’Ip del router (di solito http://192.168.1.1 altrimenti l'indirizzo del gateway che avete trovato precedentemente con ipconfig /all)

    2. Cliccate sul tasto Configura che trovate sotto a Collegamento LAN e vi apparirà la seguente schermata:

    3. Cliccate sul tasto Aggiungi posto in basso a destra della schermata per configurare il Virtual Server:

    4. Ora potete inserire i dati veri e propri nella schermata, prima per la porta TCP e poi per la porta UDP. Ricordatevi di mettere le stesse porte che usate con eMule (controllate da Opzioni –-> Connessione), altrimenti l’operazione non servirà a nulla.ti consiglio tcp 4662,udp 4672

    Per la porta TCP:

    - Indirizzo IP Locale: scegliete dalla tendina l'indirizzo ip del pc su cui volete far girare eMule (è preceduto dal nome del pc in rete)

    - Porta pubblica e Porta locale: la porta TCP che usiamo con eMule (ad esempio, 1755)

    - Protocollo: dalla tendina scegliete TCP

    5. Cliccate sul tasto Conferma, dopodiche' cliccate come prima su Aggiungi, per aggiungere la regola per la porta UDP

    - Indirizzo IP Locale: Ip del tuo computer

    - Porta pubblica e Porta locale: la porta UDP che usiamo con eMule (ad esempio, 1756)

    - Protocollo: UDP

    6. Alla fine di queste operazioni, vi apparirà la seguente finestra di riepilogo delle regole aggiunte:

    7. L'ultima cosa che manca e' cliccare sul tasto in alto Registra modifiche per salvare le impostazioni fatte, e riavviare il pc e il router.

    Ora il vostro router e’ configurato, quindi aprendo eMule dovreste avere ID alto e la rete kad connessa.

    Controlla di avere dati i permessi a emule nel firewall(disattiva il firewall di xp che non serve a nulla da start/pannello di controllo/windows firewall).ti consiglio un buon firewall,per esempio zone alarm.

    la versione di emule compatibile con vista e' la 0.48 a scaricabile da qui:

    http://prdownloads.sourceforge.net/emule/eMule0.48...

    Un consiglio, esegui eMule con i privilegi di amministratore e, se vUOI evitare tutte le volte il noiosissimo messaggio di avvertimento, VAI sulle Proprietà del file emule.exe --> Compatibilità spuntate le voci "esegui programma in modalità compatibile per Windows XP SP2" e spunta la voce "esegui questo programma come amministratore"

    sono operatrice di emule!!!

    Buon Download ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    allora controlla il firewall se attivo disattivalo in pannello di controllo,windows firewall ...vai su emule opzioni connessione wizard e metti il tipo di modem e di connessione ke stai usando...impostati questi parametri vai nei file condivisi e mettili in release..con il tempo dovresti ottenere l'id alto..se vedi ke non va prova a scaricare emule morph copiando i file dell'installazione nella cartella di emule normale e vedi ke probabilmente otterrai più crediti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Con il router Alice Gate W2+ devi fare così :

    devi andare nella pagina di configurazione del modem http://192.168.1.1/

    poi in LAN > Configura > Servizio Virtual Server > Aggiungi ;

    in questa pagina devi aggiungere le 2 porte che usi nelle impostazioni di eMule :

    - per la TCP scrivi :

    porta pubblica - scrivi il numero della tua TCP

    nome - seleziona il tuo pc

    porta locale - *

    protocollo - TCP

    - per la UDP scrivi :

    porta pubblica - *

    nome - seleziona il tuo pc

    porta locale - scrivi il numero della tua UDP

    protocollo - UDP

    e poi confermi. In questo modo le tue porte sono aperte e avrai ID Alto ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    senti ti consiglio di guardare su

    http://www.emule.it

    se proprio non riesci contattami

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    hai anche un firewall?

    che sistema operativo hai?

    devi configurare prima l'ip statico

    http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipsta...

    poi devi configurare il router da qui:

    http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/alice...

    e poi il firewall da qui:

    http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firew...

    -------------------------

    la lan è la rete che collega il router al pc può essere con fili (ethernet) o senza fili (wi-fi - come la tua)

    per comunicare il pc e il router hanno dei parametri... uno di questi è l'indirizzo ip che il router nella maggior parte dei casi da al pc in modo casuale...

    per impostare il router e avere id alto devi invece impedire l'ip casuale e impostarne uno fisso seguendo il primo link che ti ho dato... fatta la procedura puoi impostare le porte del router... (secondo link)

    se hai problemi o dubbi scrivili pure...

    inoltre devi dirmi se usi un firewall...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.