Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

pink ha chiesto in Affari e finanzaAziende e imprese · 1 decennio fa

INFORTUNI sul LAVORO?

Lavorando in una ditta edile, ho sempre raccomandato ai miei colelghi che sono in cantiere di usare i dispositivi di sicurezza. Tutti gli operai con cui parlo, si meteno a ridere quando gli propongo di come e quando devono usarli.

Anche il mio ragazzo, che ha un impresa si è smepre messo a ridere.

Fino alla scorsa settimana.

Stava lavorando in un cantiere, una facciata di un palazzo.

Lui stava camminando sotto il ponteggio, e in quell'istante è scivolata dal primo piano una lastra di acciaio.

Bhe si è ritrovato con 51 punti sulla gamba, e 2 mesi di riposo.

Premetto che nessuna protezione individuale poteva evitare quel taglio.

Se fosse successo un secondo prima gli avrebbe tranciato u piede (IMPORTANZA DELLE CALZATURE DI SICUREZZA) se fosse successo un secondo dopo non me l'avrebbe raccontato (IMPORTANZA DEI CASCHI DI SICUREZZA).

Questo è un grido a tutte le persone che lavorano in cantiere:

REGATEVENE SE VI SEMBRATE DEGLI IMBECILLI,

FREGATEVENE SE GLI ALTRI NON USANO I DP

Aggiornamento:

FREGATEVENE SE GLI ALTRI NON USANO I DPI,

MA INTERESSATEVI DI USARLI VOI PER LA VOSTRA SICUREZZA.

Scusatemi lo sfogo, ma fa male a noi ragazze, mogli, figlie vedere stare male o perdere qualcuno solo perchè non c'è la voglia di usare indumenti protettivi......si puo evitare ben l'80 % di incidenti sul lavoro se si iniziasse ad usare almeno il 50% del cervello!!!

6 risposte

Classificazione
  • LFK
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti capisco appieno... stiamo costruendo la casa e raccomando sempre all'impresa di usare gli induemnti protettivi e i DPI... perchè io sono un Consulente del Lavoro e perchè è giusto così, dato il lavoro che fanno...

La risposta che sentio più spesso è che l'elemetto disturba... e le scarpe antinfortunistiche sono scomode... e poi si sentono deficienti così bardati...

Io penso che sia meglio essere deficienti vivi, che fighetti morti... sulla lapide: era muratore, e non si proteggeva perchè era bello, bello da morire...

• 1 decennio fa

per me questo è un argomento importantissimo. Il mio ragazzo ha perso il padre a 8 anni per un incidente sul lavoro, per non aver adottato le regole sulla sicurezza.

ti dò pienamente ragione

bacio

• 1 decennio fa

Non ho niente da aggiungere, tu hai già detto tutto ciò che conta.

Lo stesos discorso vale per chi ancora si ostina a non mettere la cintura di sicurezza in auto... quando hanno poi sfondato il parabrezza con la testa (se ti va bene, perchè potresti anche essere sbalzato fuori), forse ci ripenseranno... se saranno ancora vivi.

• SiSsY
    Lv 4
    1 decennio fa

brava è importate la sicurezza e purtroppo molte persone la trascurano. i datori di lavoro dovrebbero essere più severi e mettere magari multe a dipendenti che non rispettano le norme di sicurezza

• 1 decennio fa

La sicurezza nel lavoro è un diritto di ogni lavoratore

• Brava...hai ragione!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.