x_iverson ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Cosa comporta un ID Basso su emule?

salve a tutti è da una settimana che ho cambiato modem e ho installato un router, l'ho configurato e funziona perfettamente solo che c'è un piccolo problema, emule mi da id basso, io scarico ugualmente bene ed alla stessa velocità di quando avevo l'id alto (circa 60kb) pero ho notato che certe volte non trovo i file che cerco, come un'album musicale o altro, è come se con l'id basso i server non mi diano alcune cose che cerco, è una mia impressione (sapete di questi periodi con tutti sti server che spariscono, io non ho piu i donkey anke aggiornando la lista server...)cmq, le mie domande sono: perchè non ci sono piu i donkey server e perchè non trovo alcuni file, anke recenti, quando li cerco?

Aggiornamento:

per favore non ditemi di seguire le guide del router o di emule, ho fatto gia tutto, mi sono abituato all'id basso vorrei solo sapere se è vero che con l'id basso se li cerco trovo meno file. grazie a tutti.

8 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

# Per evitare sovraccarichi i server accettano pochissimi ID Bassi, perciò rischiate di non trovare posto. Infatti un ID Alto non puo' iniziare ad inviare direttamente i dati ad un ID basso perchè la porta è bloccata. Deve prima chiedere al server dove l'ID basso è collegato di informarlo che qualcuno vuole inviargli dati. Sarà l'ID Basso quindi a iniziare la comunicazione con noi chiedendoci di darlo scaricare.

# Chi ha un ID basso non può mai collegarsi con altri ID bassi, (e quindi le uniche fonti possibili sono quelle con ID alto) perciò potrà contare su un numero minore di fonti e scaricherà più piano.

# Un ID basso può dare file solo agli utenti con ID alto collegati allo stesso server (Non cambiate server perchè automaticamente cancellerete tutti gli utenti attuali dalla vostra coda!!) Ciò è negativo se uno deve iniziare a diffondere un nuovo file.

# Le fonti con ID basso non vengono diffuse attraverso lo scambio fonti di eMule perchè tanto non potrebbero essere utilizzate dagli utenti collegati a server diversi dal proprio

• 1 decennio fa

devi attivare le porte 4662 e 4672 sul modem, così riesci a togliere la benda sull'occhio del mulo quando lo riduci ad icona ed in questa maniera vai più veloce a scaricare, ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

hai configurato tutto tranne le porte!

ma fondamentalemente con id basso hai meno priorità rispetto agli id alti, quindi arrivi dopo nelle code, e ci metti di più a raggiungere le fonti. e poi hai meno risultati nelle ricerche...

i donkey server sono stati chiusi dalla guardia di finanza non so più se tedesca o belga, e non ci sono più. i file non li trovi per colpa dell' id basso.

i server più gettonati in questo momento sono il razorback3 e usenext, più ovviamente la rete kad!

cmq ti converebbe aprire le porte sul router!

• 1 decennio fa

fare più coda per scaricare i file :-)

per le ricerche assigurati si selezionare server global come opzione ed aver abilitato la rete kad

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora le conseguenze sono diverse...

-fatichi a connetterti ai server perchè hanno la precedenza gli id alti