Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

unghia clikkate!e altro!?

ciao a tt volevo un consiglio!

mi dite passo passo cm fare la french con unghia naturali lunghe!

e cm farle nelle unghia finte!

vi prego aiutatemi ho un matrimonio gg 27 e la sera alle 2 parte x una crociere.

e mi date qualke foto prese dal web di capelli lunghi fatti cs corti di sopra e lunghi di sotto ciaooooooo

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La French manicure è una tecnica per la cura delle unghie che mette in evidenza il contrasto tra la parte principale delle unghie e la punta. E' adatta sia per le situazioni casual che eleganti. Inoltre la French non necessita di unghie lunghissime, per cui sono comode anche per chi fa attività sportiva e si rompe le unghie di continuo.

    Ecco come la potete fare a casa vostra:

    1) Per prima cosa bisogna preparare le mani prima di applicare lo smalto. L'ideale è esfoliare le mani massaggiandole con uno scrub, poi sciacquare e asciugarle con cura (una delle cause delle mani screpolate è il non asciugarle accuratamente dopo il lavaggio).

    2) Dopo di che si devono limare le unghie dando possibilmente una forma squadrata, ma con gli angoli leggermente arrotondati. Bisogna limarle in un senso, partendo dagli angoli esterni verso il centro, utilizzando una limetta dalla grana fine.

    2) A questo punto le mani vanno ammorbidite con uno strato di olio di mandorle, che bisogna lasciare in posa coperte con un asciugamano caldo per 15 minuti.

    Una volta ammorbidite bisogna spingere delicatamente le cuticole all'interno, utilizzando l'apposito bastoncino di legno. Le cuticole difatti non vanno eliminate, perché servono a proteggere le unghie dalle infezioni batteriche.

    Dopo questa operazione bisogna risciacquare le mani con acqua calda ed asciugarle completamente per rimuovere i residui d'olio.

    4) Ora applica uno strato di base (ad esempio un prodotto rinforzante, levigante o antigiallo) e attendi che si asciughi. Alcuni prodotti sono utili per livellare le unghie e nascondere le imperfezioni.

    5) Questa è la fase cruciale: è necessario appoggiare la mano su una superficie piana per stendere lo smalto bianco sulla lunetta esterna delle unghie.

    Per un look squadrato si deve stendere una linea dritta lungo la lunetta esterna. Se invece si desidera dare una forma arrotondata, basta stendere lo smalto seguendo la naturale linea delle unghie. In ogni caso lo smalto bianco va steso in orizzontale e non in verticale.

    Se non si ha la mano molto ferma, si possono utilizzare i kit per la French manicure che includono delle piccole strisce adesive che servono ad aiutarti a disegnare la lunetta bianca.

    6) Per concludere, si deve applicare uno strato di smalto trasparente o rosa naturale su tutta l'unghia per fissare lo smalto bianco e lasciate che si asciughi naturalmente.

    Ora potete sfoggiare le vostre meravigliose unghie French!

    l'ho preso da qui http://www.gruppoamiche.it/french-manicure.htm

    per le acconciature prova qui vedi se ti serve

    http://www.benessere.com/bellezza/trucco/acconciat...

    oppure qui

    http://www.hairfinder.com/italiano.htm

    spero di esserti stata utile...ciao ciao

  • 1 decennio fa

    se vai in profumeria,vendono i kit apposta

    che non costano molto!

    la scatola contiene:

    smalto bianco

    smalto rosa pallido

    smalto (gel) lucido fissante

    e degli adesivi fatti a forma di mezza luna da applicare all'inizio dell'unghi per fare la riga bianca giusta e precisa..

    io ho provato e funziona!!

  • Ciao! Senti per le unghie..

    Allora, metti una lunetta (sn delle striscioline che puoi applicare se vuoi una cosa + precisa) appena al di sotto del'bianco' dell'unghia, poi passio il bianco finche nn diventa coprente e omogeneo, poi quando è asciutto togli le lunette e ci passi uno smalto trasparente, oppure leggermente rosato o ambrato. L'effetto è bellissimo! Per le unghie finte nn so ma penso che vada bene lo stsso smalto! E poi sai credo che le vendano finte gia con il french! Alla Gardenia ho trovato un set molto carino che comprende lo smalto bianco, lo smalto trasparente, e le lunette! A pochi euro..

    per le acconciature, adesso cerco e se le trovo le metto! ciao!

    Eccole!

    allroa questa è carina ma un po particolare..http://www.lauropoli.it/aziende/mzaccaro/images/fo...

    queasto nn so se ti piace..http://www.rasysa.com/pkg/style/length/long/d.phtm...

    guarda carino! http://www.ukhairdressers.com/hair_move/index.asp ci metti la tua foto e ti provi tt i tagli...magari trovi quello che ti piace! ciao!

  • Sofia
    Lv 4
    1 decennio fa

    per fare le french usa dello schoth e lo utilizzi come le lunette che si comprano, passi il bianco nella parte finale dell'unghia, fai asciugare per bene e poi stendi il trasparente su tutta l'unghia e il gioco è fatto, è semplicissimo!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Allora x iniziare appliki le lunette poi nella parte bianca delle unghie appliki il gesso ke rende la punta biankissima poi una volta asciutto passi sopra lo smalto trasparente ke puo essere lucido opaco o anke sulla tonalità del rosa....mentre x le unghie finte nn lo so xke nn le ho mai utilizzate ma nn serve farci la french xke esistono quelle già fatte ma sinceramnte nn te le cosiglio xke di ql ke so si aplicano cn una colla ke poi lascia l'unghia naturale 1po opaca!!!!ciao!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    io so cm fare il french naturale..prima metti il bianco gesso sulla parte bianca dell'unghia poi sopra su tutta l'unghia il trasparente o il rosa chiarissimo...fidati..;-)..

    Fonte/i: io..
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.