Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Come passare dall'abbigliamento da bambina a quello da ragazzina?

A 12-13 anni le ragazzine cominciano a sentirsi ridicole con gli abiti da bambina e vorrebbero cominciare a indossare qualche capo da teenager. Come si può assecondare questo naturale desiderio di crescita evitando però che la ragazza indossi capi troppo "adulti" per la sua età?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a 12 o 13 anni qst ragazzina dovrebbe iniziare a scegliersi i vestiti da sola (naturalmente con la supervisione del genitore x nn rischiare ke si vesta o meglio si svesta un po troppo da ....) ..

portala in quei negozi dove vendono vestiti ke nn sn ne da bimba ne da donna

ti consiglio: berska (nn so se è scritto bn)

• gin
    Lv 4
    1 decennio fa

devo dire che anche le cose da bambina non hanno più linee bambolesche come quando eravamo piccole noi. mia figlia ha 10 anni e si veste come le teen ager, cioè jeans, felpe, scarpe Nike o Converse.... se intendi le magliettine rosa con disegnate winxs o pupazzetti, abbiamo smesso di comprarle verso i 7-8 anni....

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che dovrebbero cominciare dalla acconciatura ,niente codine da "Pippi calze lunga" ,e per quanto riguarda l'abbigliamento penso che un jeans attillato e una felpa vanno più che bene

• Andando a fare shopping insieme! Io direi, un bel paio id ballerine invece che i tacchi, un paio di jeas alla moda e maglioncini e magliette leggermente scollati, non troppo, quel poco per farla felice ed andare sul sicuro!^^

E non negarle skiettamente le cose, ma aiutala a capire che sentirsi grande è un conto, 'addobbarsi' da signorona è un altro!

ciao! :-*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Jeans e maglietta...semplice...e poi una scarpa bassa (tipo le tiger...)

• 1 decennio fa

io direi di evitare scollature e tacchi troppo alti, a spillo, e anche gonne mini, che vista l'età non avrebbero neanche senso.

Possono sbizzarrirsi con il resto

• 1 decennio fa

basta digli che fa ridere con cose tr da donna...comincia a fargli decidere a lei cosa vuole mettersi e se qualcosa a te non va gliela neghi e basta...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.