Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Patrizia S ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

come posso pulire il classico diffusore per essenze in terracotta per aromoterapia?

l'acqua di roma è molto dura e si formano residui di calcare. finora lo risciacquo e strofino con la spugnetta metallica, non ho usato né detersivi né viakal, perchè secondo me la terracotta assorbe...forse con l'aceto?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Pulire fino a un certo punto!

La terracotta assorbe tutto. Il mio consiglio è di pulirlo con acqua molto calda, per sciogliere e separare l'olio. L'assorbito rimane assorbito ed è facile che lasci tracce.

Puoi anche grattare ed usare saponi, ma quello per i piatti è più che sufficiente, i tensioattivi nel sapone si legano ai grassi dell'olio e lo eliminano con l'acqua.

Non mettere troppi prodotti perchè poi scaldando il diffusore te li rimandi nell'aria.

• 1 decennio fa

anch'io faccio come te, poi risciacquo molto bene

• 1 decennio fa

Comprane uno nuovo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.