Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

"Cattivi" si nasce o si diventa????

Pensate ke già si nasca cattivi, o ke pure sn tanti fattori ke portano poi un essere umano sulla strada della malvagità?

Secondo me cattivi si diventa: basti pensare a tutto il background dei grandi tiranni della storia, da Hitler a Stalin ecc x vedere situazioni ricorrenti: genitori assenti, o trp severi, disgrazie ecc...voi cosa ne pensate in proposito? risp baci :-))

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

CATTIVI NON SI NASCE DI CERTO..

LA CATTIVERIA NASCE D UN PRESUPPOSTO...

PUO' INFLUIRE L'EDUCAZIONE RICEVUTA, LE SITUAZIONI DI VITA CHE AFFRONTIAMO ECC A SCATURIRE LA CATTIVERIA IN NOI..

SIAMO TUTTI UN PO' BUONI E UN PO' CATTIVI ALL'OCCORRENZA..

• Anonimo
    1 decennio fa

Si diventaaa!!

• Anonimo
    1 decennio fa

qualcuno ci nasce, altri diventano cattivi per salvarsi la pelle da quelli che ci sono nati.

• Anonimo
    1 decennio fa

e'il dna che decide tutto,quindi ci si nasce.poi le situazioni contingenti della vita possono portare un buono a compiere,con disperazione,un assassinio ed un cattivo,con sua frustrazione,a fare il prete.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sono d'accordo con te: cattivi si diventa.

Credo che l'Uomo sia fondamentalmente buono, ma, propio come scrivi tu, l'esperienze della vita possono far diventare cattivi. Ciò però non vuole essere da giustificazione o motivazione di base agli atti malvagi o cattivi, in quanto ritengo che ognuno deve prendersi responsabilità dei propri atti.

• 1 decennio fa

Come te penso che cattivi si diventi...... ma, allora, perche' si dice spesso "i bambini, fra loro, sanno essere molto crudeli..." ( e spesso ho riscontrato che e' vero...)???

• 1 decennio fa

Penso come te che non si nasca cattivi e che certamente sono determinate situazioni particolari nelle quali nel corso della vita ci si trovi impegolati a provocare certe prese di posizione che ripresentandosi e ripetendosi poi nel prosieguo di tempo trasformano l'indole e il carattere delle persone.

• 1 decennio fa

dal comportamento dei bimbi che ho visto l'altro di' a scuola di mia figlia mi sono convinta che cattivi si nasce...dopo si diventa bastardi o vittime.

• Anonimo
    1 decennio fa

Un po' cattivi si nasce...... poi se uno è già cattivo di suo e subisce dei traumi cattivo lo diventi ancora di più (vedi il mio direttore che per essere così ******** deve essere stato maltrattato da piccolo o la cosa non si spiega!)

• SiSsY
    Lv 4
    1 decennio fa

secondo me uno nasce cattivo...è una cosa che uno ha nel dna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.