shima k ha chiesto in Scuola ed educazioneInsegnamento · 1 decennio fa

cosa significa fare flanella?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La voce corrisponde al francese flanelle che a sua volta viene dall’inglese flannel (< gallese gwlanen, gwlan, «lana») e indica una stoffa di lana o cotone a trama piuttosto rada e non rasata adatta per fare camicie e pigiami. Far flanella (< fr. flâner, «vagare senza meta») vuol dire andare in una casa di tolleranza solo per curiosare. Il verbo flanellare nel gergo giovanile è sinonimo di «pomiciare».

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    L'espressione far flanella è usata per far passare il tempo oziosamente, non combinare nulla.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.