Rainforest ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Come posso truccarmi?

Ho i capelli lunghi lisci e scuri con il ciuffo sul lato destro,gli okki a mandorla scuri le sopracciglia scure il viso ovale e la carnagione non tanto scura ma nemmeno chiara....a me piace mettere la matita sopra e sotto ma non mi sta bene perche gli okki diventano minuscoli !!!

come posso truccarmi?

P.s l'eyeliner nn lo so usare

19 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Innanzitutto, dopo la pulizia del viso e la cura dell'incarnato con fondotinta e cipria trasparenti (mai troppo coprenti poichè otturano la pelle) prosegui all'applicazione di una linea sottile ma un pò più allargata verso il tratto finale dell'occhio di eyeliner nero...

Allora, per mettere bene l'eyeliner prova a seguire questo consiglio :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...per motivi di recisione puoi anche utilizzare l'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...io l'ho fatta sempre così....e dalla prima volta ho sbagliato poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto decisamente iridiscente di una tonalità calda, tipo bronzo o ambra...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

Infine, completa con fard pesca sugli zigomi sempre verso l'alto e gloss rosa o trasparente sulle labbra...spero di averti aiutata baci ;-)))

• Anonimo
    1 decennio fa

impara a usare l'eyeliner!!io ho imparato in 1settimana!!!eeheh...è tt migliore cn quello

• Anonimo
    1 decennio fa

lunica cs che puoi fare è imparare a usare l'eyeliner....

• 1 decennio fa

il meno possibile..oppure trucco classico..un po di fondotinata mascara e matina nera!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non è difficile usare l'eyeliner!! fidati si impara facilmente!! e vedrai che con quello sarà moolto meglio!!ciaoo

• 1 decennio fa

Se vuoi mettere qualcosa di scuro anke sulla parte superiore dell'okkio, se nn sai usare l'eye liner puoi mettere un ombretto scuro o anke nero a sfumatura: cioè sulla palpebra la parte più vicina alle ciglia la fai 1 po' + scura e poi vai a sfumare verso l'alto, baci!

• sembri la fotocopia di mia sorella...quindi ti consiglio di usare come lei delle matite blu,azzurre,verdi...addosso a lei stanno davvero bene come colori...ciao

• 1 decennio fa

sekondo me staresti mejo cn la matita sulle labbra e con 1 po' di ombretto kiaro...cm la tua pelle!

• Anonimo
    1 decennio fa

x nn rimpicciolire gli okki fa i così:

passa la matita kajal nera dentro l'okkio,poi nella rima palpebrale superiore traccia solo l'angolo finale ...nn usare ombretti scuri,sempre chiari e ben sfumatidal rosa al prugna,dall'argento al blu...prova vari colori fin quando nn trovi la tonalità giusta x te....l'eyeliner è facile da usare se prima tracci la riga ke vuoi fare con una matita e poi ci passi sopra l'eyeliner..dura di più e nn hai problema di sbavature...prova...poi ti consiglio di valorizzare molto la bocca visto ke hai gli okki piccoli,almeno così ho capito...passaci una matita neutra o marrone chiaro o prugna,dipende dal colore ke vuoi usare,e opta x un bel colore forte,rossetto o lucidalabbra poco importa,l'importante è ke ti stia bene e ke ti faccia stare e tuo agio...

• ciauz intanto ti posso spiegare come appliccare l'eyeliner: Scegliere un eyeliner adatto per il vostro colore dell'occhio. Occhi della luce di accento di colore marrone, del blu marino e del carbone di legna bene, mentre le tonalità della prugna e di colore marrone adulano gli occhi marroni. Si assicurano i vostri complementi del rivestimento il colore della vostra ombra.

Ammettendoli avere una mano costante (se non, provare questa seduta giù in modo da potete reggere il vostro braccio disponendo il vostro gomito su una tabella), posizionare la vostra spazzola, matita, o applicatore in modo da è come vicino alla sferza-linea lungo la palpebra come possibile.

Allora disegnare una linea dall'interno al angolo esterno usando un colpo fluido, seguente la curvatura della palpebra. Non estendere la linea oltre il angolo esterno dell'occhio o non abbracciare la zona di strapp-goccia dell'occhio. Per iniziare, mantenere la linea sottile come possibile e se una linea più spessa è voluta, ripetere il processo attraverso l'intera sferza-linea o semplicemente sul terzo esterno del coperchio lungo le sferze.

Rendendo alla linea lungo la palpebra un solido, persino una, cominciando sottilmente al terzo anteriore del coperchio e diventando un po'più a strati al terzo posteriore del coperchio può essere uno sguardo classico attraente.

per l'ombretto ti consiglio un rosa chiaro o un bel color pesca...usa la matita bianca se gli occhi sono piccoli mentre sopra emtti l'eyeliner oppure usa la matita nera da mettere attaccata il più possibile alle ciglia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.