Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

aiuto make-up?

che make-up mi consigliate per uscire la sera? quella sera sarà vestita con 1 paio di jeans, scarpe nero e maglietta rosa antico. sono mora, pelle chiara, occhi grandi castani, naso a patatina e bocca piccola ma carnosa. vorrei un trucco abbastanza leggero e che faccia risaltare gli occhi...

grazie mille!

1 bacio

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Innanzitutto, dopo la pulizia del viso e la cura dell'incarnato con fondotinta e cipria trasparenti (mai troppo coprenti poichè otturano la pelle) prosegui all'applicazione di una linea sottile ma un pò più allargata verso il tratto finale dell'occhio di eyeliner nero...

Consigli per metterlo bene :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...per motivi di recisione puoi anche utilizzare l'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...io l'ho fatta sempre così...sbagliando poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli ...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto decisamente iridiscente di un colore a scelta tra : rosa scuro e color carne (è quello più semplice)...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Passa una linea di matita nera all'interno degli occhi, sulla congiuntiva...poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

Infine, completa con fard pesca sugli zigomi sempre verso l'alto e gloss rosa o trasparente sulle labbra...spero di averti aiutata baci ;-)))

• matita nera sotto, mascara, un velo di ombretto sul rosa antico magari un pò iridescente..(per la sera è più adatto), con gloss rosa molto naturale

puoi aggiungere una riga di matita o meglio di eye liner sopra, così da intensificare lo sguardo

il rosa dona molto alle more,ma non deve essere troppo scuro o fa l effetto di "pugno in un occhio"

altrimenti potresti sfumare due ombretti, nero iridescente o perlato sulla parte esterna dell occhio e sulla palpebra e all interno della palpebra il rosa

sopra, crea un pò di luce con un ombretto in crema argento o bianco

• matita nera sopra e sotto,mascara,un velo di fard per le imperfezioni,un ombrettobianco-argento....una goccia di profumo ( il tuo preferito) e sarai un'incanto! buona serata

• 1 decennio fa

l'ultima moda è l'eyeliner stile anni 30 troppo glamour!! ti mando 1 link x capirci...pero' x qst look devi avere 1 incarnato perfetto senza nemmeno 1 imperfezione

http://www.rosejoyce.com/ProductImages/mascara_eye...

è semplicemente wow!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao!!!!

guarda anke io ho il problema di essere mora con la pelle chiara qnd ti capisco...

secondo me x qst serata puoi usare qst tipo di trucco:

-un po di fard soprattuto sugli zigomi

-molto rimmel

-matita marrone sulle labbra(non troppa) e lipgloss

-infine sugli okki usa un po di matita nera e un abbinamento di ombretti rosa-bianco e con la sfumatura k segue la linea degli okki!!!!

ok !!!!!

fammi sapere se qualcosa ti è stato utile ok baci baci

• 1 decennio fa

per i tuoi occhi e per come sei vestita ti consiglio base rosa

sfumato con un marrone scuro e vicino all attaccatura delle sopracciglie staccherei con un po di bianco...e un bel mascara nero.....

per le labra una bella matita e un bel gloss sul rosa....

buona serata

;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.