Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

The sun ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

makeup occhi?

ho gli occhi grandi... come faccio a valorizzarli????grazie

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Anche io li ho grandi...in generale per valorizzare gli occhi grandi bisogna giocare sulle sfumature molto curate e abbastanza scure...ti spiego come fare :

Innanzitutto, dopo la pulizia del viso e la cura dell'incarnato con fondotinta e cipria trasparenti (mai troppo coprenti poichè otturano la pelle) prosegui all'applicazione di una linea sottile ma un pò più allargata verso il tratto finale dell'occhio di eyeliner nero...

Consigli per metterlo bene :

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...per motivi di recisione puoi anche utilizzare l'eyeliner in gel, che si vende in tubetti o piccoli contenitori con l'apposito pennellino in dotazione che permette di raccogliere la quantità desiderata, evitando di esagerare...io l'ho fatta sempre così...sbagliando poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli ...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto decisamente iridiscente di una tonalità calda, tipo bronzo o ambra...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Passa una linea di matita nera all'interno degli occhi, sulla congiuntiva...poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

Infine, completa con fard pesca sugli zigomi sempre verso l'alto e gloss rosa o trasparente sulle labbra...spero di averti aiutata baci ;-)))

• 1 decennio fa

anche io li ho grandi e verdi, sono andata in una profumeria e mi hanno truccato (bellissimo!!) per farmi capire come fare.

mi ha spiegato la commessa che devi mettere una base di ombretto chiaro su tutta la palpebra fissa e mobile. poi passi con un ombretto più scuro, meglio se tono su tono o con colori vicini, tra la palpebra fissa e quella mobile. per farti capire a metà tra l'occhio e il sopracciglio l'osso del cranio crea una specie di ondina, metti l'ombretto lì!

poi matita (nera di solito) sopra alle ciglia, sfumata con l'ombretto più scuro dei due che hai usato, così la riga si vede ma non è troppo marcata. infine passa sempre con l'ombretto più scuro dei due sulla parte bassa dell'occhio (non so come spiegarmi, intendo sotto all'occhio, vicino alle eventuali occhiaie! :>).

viene un effetto molto bello, l'occhio si allarga tantissimo e non è per niente lungo o difficile da realizzare!

• matita nera sotto e sopra (dentro) così sono di dimensioni perfette! ti consiglio un'ombretto azzurro-rosa acceso nella palpebra mobile,man mano che si va verso l'alto sfumalo con un ombretto color pello o addirittuta binco!!! ;-) ciao ciao

• x.symo
    Lv 4
    1 decennio fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anke io ho gli okki grandi a mandorla e xvalorizzarli metto una linea finissima di matita nera sotto ma fuori nn dentro e poi un ombretto luminoso(panna,bianco o oro)e poi naturalmente il rimmel...a volte l'eye liner sopra..Baci

• con della matita nera sotto l'occhio e del kayal sopra kosi renderai gli okki km quelli d una gatta =)...poi magari mettiti un ombretto luminoso magari bianco kosi valorizzerai i tuoi bellissimi occhi....ah se vuoi metterti anke un illuminante sull'arcata sopracigliare va benissimo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.