Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaTasseItalia · 1 decennio fa

Pignoramenti & Sequestri?

Salve non possiedo un conto bancario,non ho' un lavoro in regola,non possiedo una casa di proprieta,ne' un'auto o un motorino ma'......vivo in casa dei miei genitori pensionati,possono pignorarmi i mobili o quello che' si trova all'interno ossia un creditore puo' rivalersi sui congiunti bella domanda neh?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Si in linea diretta. Quello che non possono pignorare sono i mobili che la legge considera indispensabili. Una sedia poer persona e un tavolo. I letti ecc.... Se i tuoi sono prorpietari dell' appartamento se con i loro soldi e il pignoramento dei beni non coprono le esigenze del cretitore o creditori possono chiedere la vendita forzata dell'immobile. L'unica soluzione potrebbe essere metterti in regola col lavoro, o trovare un accordo con i creditori per un pagamento rateale garantito dal tuo lavoro o ipotecare la casa dei tuoi farsi fare un prestito dalla banca, liquidre i creditori e restituire i soldi con calma al tuo istituto di credito. Comunque fa alla svelta prima che inizino una causa di pignoramento perche' se no i tuoi ci vanno sicuramente di mezzo. Se mi scrivi le cose piu' dettagliartamente potro' esserti piu' chiaro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

No, non possono.

• 1 decennio fa

No, perche' per lo Stato risulti nullatente e quindi non ti possono pignorare proprio niente.

• 1 decennio fa

no, dentro la proprietà privata altrui non possono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.