Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

dar da mangiare le ossa al cane..?

premetto che so bene che le ossa non fanno bene ai cani....solo che non riesco a convincere i miei di questa cosa....insistono nel dire che e' nella natura dei cani mangiare le ossa,che non gli fanno male,e continuano a dargliele...sembra che non sentano,quando glielo dico!che devo fare?

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le ossa ai cani sono controindicati solo se sono ossa di pollo perché per la loro natura appuntita possono bloccarsi nella gola dell'animale ed ucciderlo soffocato.

• 1 decennio fa

non gli fanno male, solamente quelle di pollo potrebbero essere pericolose in quanto possono spezzarsi facilmente quindi danneggiare lo stomaco del cane, ma quelle di maiale ecc. non fanno alcun danno... lasciali pure divertire!

• 1 decennio fa

per dare le ossa del cane e meglio di no .il cane mio se mangia le ossa esce il sangue vivo sul ano il vetreniario mi ha detto non dare le ossa ce no bucano intestino e non dare le ossa al tuo cane ciao da da ny

Fonte/i: non dare le ossa al tuo cane
  • Anonimo
    1 decennio fa

A volte quando porto il mio pelosetto a qualche cena gli dò qualche osso perchè a lui piacciono tanto, però poi soffre di stitichezza per due giorni... così gli dò un paio di ossi ma solo raramente! E non di pollo!

Per convincere i tuoi genitori, faglielo dire dal veterinario!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

considera che quelle di pollo e coniglio di sfaldano facilmente e con altrettanta facilità si infilzano nei tessuti molli come lo stomaco e l intestino e pensa che fine farebbe magari falli parlare con un vet li convincerà del contrario

• Anonimo
    1 decennio fa

ossi fanno male solo in grande quantita. e puoi dare anche osso di pollo ma SOLO CRUDO.

• 1 decennio fa

Hai perfettamente ragione.... le ossa ai cani fanno malissimo!!!!

L'unico osso che possono rosicchiare è "L'OSSO DI GINOCCHIO" perchè è pieno di tenerame ed è l'unica cosa che non gli fa male!

Per il resto cerca di convincere i tuoi oppure la prima volta che vai dal veterinario, se ci vai con uno dei tuoi genitori, gli chiedi se il cane può mangiare l'osso, così saranno costretti a dare ascolto al vetrinario!!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora, non tutte le ossa fanno male! io ho un pastore tedesco e le ossa (ogni tanto) gliele do.... nn può mangiare crocchette a vita povero cicciolo! al mio do solo ossa grandi che nn riesce a spaccare come lo ginocchia di bovino! l'importante è nn dargli le ossa di polli e uccelli perchè sono cave e rischiano di forargli qualche organo...

• Anonimo
    1 decennio fa

le uniche ossa che vanno bene per i cani sono quelle che non si scheggiano, ovvero quelle spugnose. se i tuoi genitori sanno distinguere queste ossa, allora tutto ok. ma se non sono in grado sono semplicemente degli irresponsabili. e poi non vedo tutta questa necessità di dover dare per forza le ossa al cane. che motivo c'è? sapendo che, oltretutto, si rischia grosso, perchè una singola scheggia d'osso può perforare stomaco o intestino e far morire il cane tra atroci sofferenze. è proprio indispensabile dovergli dare le ossa? non direi.

Fonte/i: veterinaria
  • Anonimo
    1 decennio fa

no alle ossa di pollo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.