Dove si trova la candela dello zip?

Il mio motorino si è bloccato e credo sia un problema alla candela. E' uno zip piaggio 50, degli anni 90, per rendere l'idea. 1996-98. E'il modello col freno a disco davanti. Qualcuno di voi sa dove si trova al candela? Ho già cambiato candele ad altri motorini, ma mai al mio zip... Sapete cos'è che devo smontare per trovarla?

Grazie... risp presto...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

è semplicissimo se guardi la pedana noti che sotto la carena posteriore c'è un coperchietto di plastica avvitato con una vite a stella togliendo quello vedrai subito la candela basta smontarla e sostituirla con una a passo lungo ovvero con la filettatura lunga ciao in bocca al lupo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao Marla,

mi spiace non averti risposto, ma non riesco a capire come diavolo si fa! Intendo dire per la tua risposta alla mia domanda!!! Non riesco a risponderti. Contattami tu.

A presto e grazie. Ma il brano non era quello :-(

• 1 decennio fa

in testa al cilindro...

• 1 decennio fa

Non devi smontare nessun pezzo per trovarla ,basta chinarti e la dovresti vedere sotto ,devi solo svitare il pezzo sopra ...la candela di uno zip è di tipo comune ,la trovi in qualsiasi autoricambi meccanico ,fai comunque conto che per svitarla hai bisogno di una chiave particolare... è più facili a farlo che a dirlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.