Mi consigliate un manga...?

Che non sia basato sul combattimento?? Qualcosa di diverso da Naruto e simili e se possibile mi dite in breve anche di che parla?? Grazie in anticipo ^^

Aggiornamento:

Scusa Miki se non ho dato indicazioni :P

Sinceramente mi va bene qualunque genere... Ma tu con shojo intendi quelli con tema sull' amore??

18 risposte

Classificazione
  • YuMeMi
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Tsubasa Reservoir Chronicle (il mio preferito!): 7 volumi in italia; a novembre 21 in giappone

    Sakura, principessa del Regno di Clow, ha strani visioni riguardanti un misterioso simbolo e luoghi da lei mai visitati. Il suo amico d'infanzia Shaoran, un giovane archeologo, durante una spedizione archeologica scopre tra alcune rovine lo stesso simbolo visto dalla ragazza. Sakura, in visita all'amico, appena visto il simbolo cade in uno stato di trance e, dopo averlo toccato, si ritrova sospesa a mezz'aria circondata da ali diafane. Spinta dentro al muro da una forza misteriosa, viene salvata all'ultimo momento dall'amico, che non riesce però ad evitare che le sue ali vengano spezzate e le loro piume sparse in tutte le dimensioni. Yukito, il Sommo Sacerdote del Regno di Clow, capisce immediatamente che le "ali" di Sakura non erano altro che una manifestazione della sua anima e dei suoi ricordi: senza di loro, la ragazza non può sopravvivere. Per salvare Sakura, Shaoran intraprende un viaggio per recuperare tutti i ricordi della ragazza.

    Yukito decide di mandare i due ragazzi dalla Strega delle Dimensioni, Yuko, uno dei protagonisti di xxxHOLiC. Qui incontrano Kurogane, un ninja del Giappone antico esiliato dal suo mondo dalla Principessa Tomoyo, e Fay D. Florite, un mago in fuga dal suo mondo e dal Re Ashura. Tutti e 4 devono pagare un prezzo per potere avere il potere di attraversare le dimensioni: la cosa che loro considerano più importante. Per Kurogane è la spada Ginryu, lasciatagli da suo padre, per Fay il tatuaggio sulla schiena che regola il controllo della sua magia. Il prezzo per Shaoran è il loro rapporto: anche se il ragazzo sarà in grado di recuperare tutte le piume, Sakura non ricorderà il suo passato con lui. Dopo che tutto il gruppo ha accettato le condizioni, Yuko gli dona il potere di attraversare le dimensioni: una creatura bianca dal nome Mokona Modoki.

    Durante il loro viaggio fra i mondi il gruppo è costretto a superare molti ostacoli e molti nemici che desiderano impossessarsi delle piume di Sakura, oggetti che possiedono al loro interno un enorme potere magico.

    Chobits (uno dei miei preferiti!): 8 volumi

    La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" (in giapponese "ronin", a ricordare gli antichi samurai vagabondi e senza padrone) che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un computer che ha l'aspetto di una ragazza) che sembrava gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (purtroppo fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e non sembra avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla così. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo robot, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle, infatti ci sono numerose persone che la cercano.

    In seguito si scopre che "Chii" altri non è se non un "Chobits", un particolare tipo di "PC" artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits" è la capacità di provare sentimenti simili a quelli umani. Da questo momento la trama si fa maggiormente introspettiva, cerca di entrare nei meandri dei sentimenti umani e di affrontare il tema dell'amore fra l'uomo e gli androidi.

    Angelic Layer: 5 volumi

    Il manga parla di una ragazza di nome Misaki che vive in un mondo nel quale il settore dei giochi ha raggiunto uno sviluppo senza precedenti. La ragazza sperimenterà il gioco dell'angelic layer appena arrivata a Tokyo. Nell'Angelic layer alcune bambole appositamente create si combattono seguendo i comandi mentali del padrone.

    Neon Genesis Evangelion (uno dei miei preferiti!): 10 vulimi usciti in italia

    Nel 2015 la Terra si è ormai stabilizzata nel suo nuovo assetto climatico e la vita ha ripreso un corso che si potrebbe definire "normale". Intanto, la Nerv ha portato i suoi esperimenti ad uno stato molto avanzato, producendo tre Macchine da combattimento Umanoidi Multifunzione Evangelion. Shinji Ikari, dopo aver trascorso oltre 10 anni senza vedere suo padre, si reca a Neo Tokyo-3 per incontrarlo: è stato scelto per pilotare l'unità EVA-01 e viene così a conoscenza dell'esistenza della Nerv, degli EVA, degli Angeli. Suo malgrado combatte gli Angeli e salva la città dalla distruzione. Conosce Rei, Asuka, Toji e molti altri ragazzi e, gradualmente, apre il suo cuore a nuove amicizie e nuovi interessi.

    La venuta degli Angeli, prevista dalla Seele, preannuncia il Third Impact. Apparentemente lo scopo della Nerv è di difendere la Terra dagli attacchi, ma in realtà proprio nel Terminal Dogma è imprigionata Lilith, l'essere che ha generato l'umanità. Sebbene non si sappia il vero motivo che spinga gli Angeli ad attaccare la Nerv, la loro direzione comune sembra quella di entrare in contatto con Lilith. Sembrerebbe che gli Angeli cerchino il contatto con Adam (si fa credere a molti che nel Terminal Dogma ci sia Adam e non Lilith) per generare il Third Impact ed elevare l'umanità intera allo stato divino tramite la fusione di tutte le loro anime.

    La conoscenza che ha portato alla creazione degli EVA permette all'umanità di poter fronteggiare gli Angeli; ma è la stessa Seele ad inviare alla Nerv Kaworu Nagisa: il diciassettesimo Angelo creato come clone di Adam, colui che, infiltrato alla Nerv come pilota sostituto di Asuka, dovrebbe avere un contatto col prigioniero del Terminal Dogma e provocare il Third Impact. Kaworu instaura un profondo legame con Shinji, il quale per la prima volta nella vita si sente apprezzato per ciò che è. Ma la sua felicità dura poco: lo scontro finale per il destino dell'umanità, vede scontrarsi proprio loro due: un angelo e un ragazzo, profondamente legati

    Clover (uno dei miei preferiti!): 4 volumi

    La storia si dipana tra musica e misteri, intorno all'Clover Leaf Project, un ambiguo progetto dove sono studiati individui dotati di particolari poteri, queste persone hanno come riconoscimento un tatuaggio a forma di trifoglio (clover appunto). A seconda dei loro poteri il loro trifoglio possiede una, due, tre o quattro foglie.

    I protagonisti dell'opera variano a seconda del volume: nei primi due sono Kazuhiko e Shu, nel terza è Oluha e nel quarto il Tenente Gingetsu e Ran. Tutti i personaggi però compaiono in tutti i volumi come comprimari degli altri.

    In un mondo fantastico governato da 5 maestri di magia, dove i mezzi di trasporto e le armi non hanno nulla a che vedere con quanto conosciamo, le CLAMP fanno largo uso di spazi bianchi e neri, che danno un senso di irrealtà e accompagnano il vuoto interiore dei protagonisti in cerca di felicità.

    Card Captor Sakura (uno dei miei preferiti!) 12 volumi

    Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), mentre aspetta che il padre (un professore di archeologia) torni a casa, trova nel suo studio un libro, dal nome The Clow. Mentre si rompe il sigillo e il libro di apre, ne sbuca un buffo animaletto parlante, chiatamo Cerberus, che in qualità di guardiano delle carte di Clow affida a Sakura un importante compito, quello di recuperare tutte le carte.

    Create da un potente mago, Clow Leed (Clow Reed nella versione animata), le carte hanno un diversi poteri magici, e dopo essere state liberate, rischiano creare disordini gravi a causa dei loro particolari poteri. La missione di Sakura è di recuperarle servendosi del potere conferitole da Kero-chan (soprannome di Cerberus) che rimarrà sempre al suo fianco. Dopo essere stato nominata la nuova padrona delle carte, farà la sua comparsa anche Shaoran, un altro catturacarte che rivendica il titoli di padrone delle carte.

    --ce ne sono molti altri, ma ho già occupato abbastanza spazio...-- =P

  • 1 decennio fa

    full metal panic o gto

  • 1 decennio fa

    A piace moltissimo Berserk, un manga ambientato in uno pseudo medioevo con elementi di fantasia, non ti sto a fare il riassunto perchè sarebbe complicato, ma ti rimando ai link dei siti che ti potranno chiarire di che si tratta

    http://it.wikipedia.org/wiki/Berserk_(fumetto)

    http://www.berserkchronicles.com/index.php?link=ri...

    Carino è anche Inu yasha, leggerino e scorrevole.

    Ranma 1/2 un classico!

    Buona lettura, spero di esserti stata utile.

  • 1 decennio fa

    1)video gilr ai

    2)zetman

    3)100% fragola

    4)slam dunk

    5)full metal alchemist

    6)beck

    7)otaku club

    ... tanti altri prendi nota : rocklee_89@hotmail.it se ti va ci sentiamo su msn e ti dò tutte le informaizoni che vuoi sapere e tanti altri titoli, diciamo che di manga ne sò abbastanza :D

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    NANA troppo bello quello te lo consiglio mille volte !!!! ciao

  • 1 decennio fa

    allora.....dipende....che genere preferisci????io sono una ragazza,ma in assoluto consiglio gli shonen........mmmm....fammi pensare....ci sarebbe shaman king,che è il mio preferito,non so se lo conosci,perla di un ragazzo che vuole diventare sciamano e conosce una serie di amici con i suoi stessi poteri,.....il suo nome è yoh asakura....non so se l hai sentito........

    Ah!!!ne ho uno strepitoso!AIR GEAR!è la storia di Ikki,un ragazzo che scopre il fantastico mondo delle air treck,dei pattini con cui si è in grado di fare salti altissimi e volteggiare in cielo,te lo giuro!è stupendo.....forse l autore(Oh,great!) è un pò pervertito...(un pò tanto)...ma è davvero spettacolare!Ci sono battaglie anke qui ,è vero!ma comunque sono ben diverse dalle solite a parer mio!dimmi che genere di manga preferisci,avvvertimi!te ne consigliero alti 100 ancora più belli!fammi sapere!

  • 1 decennio fa

    non so perchè ma a pelle direi che sei un tipo da GTO !

  • 1 decennio fa

    full metal alchemist....è a dir poco stupendo!

    Fonte/i: è imprevedibile e le mini storie al fondo sn il massimo!!!XDXD
  • 1 decennio fa

    Full Metal Alchemist

    Full Metal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente materia (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.

    I protagonisti sono i fratelli Edward ed Alphonse Elric, il cui padre, Hohenheim della Luce, era un alchimista straordinario che li aveva abbandonati quando Alphonse era ancora solo un neonato.

    Ancora in tenera età i due perdono anche la madre, Trisha, che muore di malattia.

    E' proprio questa perdita che li spinge a studiare alchimia. I due decidono di riportare in vita la madre, nonostante la trasmutazione umana sia un tabù.

    Purtroppo però, il loro tentativo si rivela un disastro,creando un mucchio informe di carne e ossa a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse.

    In seguito i due fanno la conoscenza di Roy Mustang, un Alchimista di Stato, e, spronato dall'uomo, Edward decide di diventare "un cane dei militari" per poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso (cioè i propri corpi).

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il consiglio che ti dò è di andare in fumetteria e cercare qualcosa che ti ispiri, la maggior parte delle serie qui citate sono uscite da mesi e recuperare gli arretrati (sempre se li trovi) ti costerebbe una fortuna.

    Se riesci a trovarlo dato che è andato letteralmente a ruba ti consiglio Death Note che son pochi numeri, gli altri sono una tragedia e te lo dice uno che deve recuperare 10 numeri di Bleach e 16 di Berserk ma è rimasto senza soldi .. xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.