Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

come posso creare un repellente?

ragazzi come posso creare un repellente per zanzare ke protega da punture

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo con Pippo, alcuni metodi fai da tè a volte sono più pericolosi di qualche puntura di questo insetto.

In alternativa se desideri conoscere delle piante, che hanno proprietà riconosciute che li tengono lontano te ne elenco 3.

1) Gerani; uno dei componenti della pianta viene utilizzato per zampironi creme etc.

2) Tagete emanano un odore pungente (che tengono lontani gli insetti) (liquido emesso ha un potere urticante anche per gli esseri umani.

3) Piretro (grossa pianta di origine africana (difficilmente coltivabile in Italia) utilizzato in agricoltura per combattere gli insetti.

....Mi sono limitato ad elencarti quelle più importanti. (ve ne sono altre con caratteristiche simili.

Ciao

PS:fai molta attenzione nel fai da te anche per semplici creme; un solo esempio liquido della foglia di ___Aloe___riconosciuta da tutti come migliore lenitivo per le scottature, utilizzata in modo non corretto potrebbe creare qualche problema.

Riciao

• Anonimo
    1 decennio fa

La nafta o il gasolio sono ottimi repellenti basta metterne una ciotola sulla finestra

• 1 decennio fa

Se nn erro, esiste la suoneria antizanzare.....scherzo...eeh. Cmq mi hanno detto che l'aceto le tiene lontane.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma acciderbolina..se ne hanno già inventati a miliardi..che ti tiri matto a fare???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.