NewAC ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

asciugatrice a stendino?

Ciao a tutti!

Mi hanno appena regalato una "asciugatrice a stendino", quella che in pratica assomiglia ad un ombrello dove devi appendere i panni sulle grucce e coprirli con un "sacco" di plastica che si gonfia quando la accendi.. Per intenderci assomiglia alle stufe usate dai bar per sfruttare anche col freddo i dehors (infatti c'è scritto che senza telo si può usare anche come stufa).. Mi sembra la pubblicizzino anche su mediashopping.. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? C'è qualche trucco particolare? Viste le ovvie forature sulla parte superiore del telo, pensavo di usarla sul balcone (coperto) per evitare condensa e umidità.. Quali sono gli appendini migliori? Quelli tutti in ferro tipo lavanderia? Richiede veramente solo i 900W dichiarati? E' vero che non si stira quasi più la roba? Grazie a tutti per le risposte, mitico yahoo answers!!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Siccome sono curiosa anche io... dai fai tutte quelle prove che hai detto e fammi sapere....

Ciao Bianca

• @@ROBY
    Lv 4
    1 decennio fa

ho fatto la cavolata di comperarla lo scorso anno e ora è in garage a farsi compagnia con tante altre schifezze da buttare. La mia fa un rumore del diavolo. Se nelle istruzioni c'è scritto che impiega due ore, non crederci, non te ne bastano 4. Puoi usare gli stendini che vuoi, non c'è differenza. Quando ai la roba asciutta, la devi stirare comunque. Per quanto riguarda il consumo... Per i miei gusti consuma un pò tantino...

Se hai voglia, fammi sapere come ti sei trovata !!! Yi auguro di trovarti meglio di me !!!! Auguroni !

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

In America asciugano la biancheria a macchina dagli anni Cinquanta...di cavolate simile non he ho mai sentito parlare...la vera "macchina asciugatrice" è quella a tamburo rotante...cioè con il cestello grande che metti la roba centrifugata e te la asciuga ad aria calda, diffusissime quelle elettriche...se cerchi trovi anche quelle a gas (Vast&Fast), sono quasi tutte e condensazione (l'umidità la recuperano nella vaschetta che si riempie di acqua) ma anche quelle con il tubo che butta fuori sono buone anzi sono più veloci ad asciugare delle altre...

Io a questi stendini non ci credo molto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.