Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Babydoll, sottoveste, camicia da notte?

Me lo chiedevo spesso ogni volta che le vedevo nel reparto intimo dell'Upim o sulle bancarelle: quante donne compravano le sottovesti per indossarle non sotto i vestiti ma come camicie da notte? Anch'io le ho comprate per usarle come camicie da notte, ma adesso ne ho scoperto l'utilità anche sotto i vestiti, mi sento più a mio agio se le indosso sotto una gonna sfoderata (non ne sento il bisogno invece se la gonna la fodera ce l'ha). La sottoveste effettivamente come intimo era caduta un po' in disuso, solo le signore di una certa età continuavano a portarla; invece ho scoperto che un suo perchè ce l'ha. Qualche answerina la porta? Magari anche voi dopo averle comprate per usarle come babydoll? O usate un babydoll come sottoveste?

Aggiornamento:

Per Marian19: le mie sono carinissime, una nera e una bianca trasparenti con le coppe di pizzo, una beige ricamata, una nera tutta di pizzo e una rossa di raso. Quella beige è a forma di canottiera, le altre hanno le spalline sottili. Quindi non sono proprio modelli da nonna.

Aggiornamento 2:

Per Himmelblau: la domanda non era "cosa indossate per dormire?" ma "avete mai comprato una sottoveste per indossarla non sotto gli abiti ma in camera da letto?"

7 risposte

Classificazione
  • roby86
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io di solito utilizzo i babydoll, però mi è capitato di prendere un vestito che sotto aveva la sottoveste(non attaccata però) e devo dire che anche se non la utilizzo perchè metto vestiti e gonne molto corte, è comoda e soprattutto elegante; e poi come hai deto tu si può utilizzare sia sotto i vestiti che come camicia da notte, quindi ha una doppia utilità e comunque quando inizierò a mettere dei vestiti un po' più lunghini sicuramente la utilizzerò anche perchè secondo me ormai è considerata molto sexy e non più "da nonna"

• Anonimo
    1 decennio fa

La porto d'estate sotto i vestiti sopra il ginocchio cosi' spunta il pizzo.

• 1 decennio fa

io le uso per far impazzire il mio amore.......

• Lalita
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho un paio di babydoll....nn li uso quasi mai purtroppo,però sn troppo carini!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mai usata ma mi è venuta la curiositò andrò a comprarne una al + presto

• 1 decennio fa

non le uso forse perché non le ho mai comprate. credo che avranno una loro utilità anche dal tuo punto di vista, ma non ti riferirai spero agli stessi modelli che usavano le nostre nonne!!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Pigiama....uso un banalissimo pigiama per dormire,perchè sono molto freddolosa.Non uso sottovesti sotto i vestiti.Sono molto semplice.

Infatti ti ho risposto....si desume che io non abbia mai comprato sottovesti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.