mira
Lv 4
mira ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

ho letto una lapide!!!(sei vissuto solo sei morto solo)la cosa mi ha colpito tanto.....?

Aggiornamento:

guardate che quando l'ho letta sono rimasta senza parole..meno male che non ero sola!!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

chi ha ha deciso questa frase da mettere sulla lapide, è sicuramente una persona che ha sofferto molto, ma nonostante la morte non ha saputo perdonare. E' questa la vera tristezza

• 1 decennio fa

lo scriveranno anche sulla mia

• Anonimo
    1 decennio fa

ma dove l'hai lettaaaa?? x ki??????? madòòòòòò se è vero povero lui.....................................! non vorrei essere nei suoi panni...in tutti i sensi...xDxDxD

• Anonimo
    1 decennio fa

credo l'abbia fatta scrivere il defunto, evidentemente come ultimo pugno nello stomaco per questo mondo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Difficile esprimere un parere,una sensazione...

Penso che nella vita tutti in fondo siamo soli,dobbiamo cavarcela con le nostre forze,sempre!

Anche se è molto dura..

A vantaggio dei più bravi,fortunati,arrivano in loro aiuto la famiglia,gli amici,e non si sentono soli..

Ma chi non ha queste fortune?!

Io le chiamo così,se non ti spiace,perchè avere delle persone che ti vogliono quantomeno bene,è una rarità.

In questo caso,si poteva evitare di scrivere una cosa del genere,anche perchè chi l'ha scritta o dettata,non poteva non conoscere il defunto,sarebbe stato meglio avesse fatto qualcosa prima!!!

• 1 decennio fa

Davvero molto triste. Molto. Non ci sono altre parole.

• 1 decennio fa

tristissimo.

a roma, in ghetto, la lapide che ricorda i bimbi deportati nei lager recita: "e non cominciarono nemmeno a vivere"

per tirarsi un po su: a mia nonna, che aveva terrore di morire da sola, sua sorella rispondeva "vedrai che quando viene il momento te la caverai benissimo"....

• 1 decennio fa

E'davvero triste e non di buon gusto oltre che cattivo inutilmente

• 1 decennio fa

la solitudine delle persone penso...

purtoppo e' la cosa piu' brutta ma tanta gente si sente davvero sola.. e' triste..ma bisogna sempre pensare che al mondo non si e' mai soli realmente.. e andare avanti:)

Ciao

• jts17
    Lv 4
    1 decennio fa

ma veramente l'hai letta!!!è 1 cosa bruttisima..mamma mia...nn invidio per niente quel poveraccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.